Gazzetta: discorso aperto tra Milan e Sampdoria per Praet
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: discorso aperto tra Milan e Sampdoria per Praet

Secondo la Rosea, il dialogo tra Milan e Sampdoria può entrare nel vivo nei prossimi giorni. Praet è una delle priorità del nuovo corso di Giampaolo

Il Milan tenta l’affondo per Dennis Praet. La mezzala-trequartista belga, classe 1994, sembra essere uno dei primi acquisti che il nuovo allenatore rossonero Marco Giampaolo desidera per rafforzare la rosa e creare un undici titolare a sua immagine e somiglianza. La trattativa con la Sampdoria non sarà ovviamente facile, ma il Diavolo nei prossimi giorni proverà ad intavolare una trattativa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gazzetta: Milan, servono più di 20 milioni per Praet

Secondo quanto raccolto dal quotidiano sportivo milanese, la Sampdoria chiederà una cifra minima di 20 milioni di euro per liberarsi di uno dei suoi gioielli. Il Milan, però, pare aver fiducia sulla possibilità di limare questa richiesta, per limitare il più possibile l’esborso.

Gli interventi nel reparto mediano del campo, in vista della prossima stagione, saranno sicuramente i più corposi da effettuare. Oltre a Montolivo, Bertolacci e Jose Mauri, infatti, va registrato il ritorno di Bakayoko al Chelsea e il possibile addio nel mercato estivo di Lucas Biglia. Ci sarà dunque una vera e propria rivoluzione che, nelle idee di Giampaolo, potrebbe proprio partire con Dennis Praet.

Dennis Praet
https://www.facebook.com/PraetOfficial/photos/pcb.2283677951688497/2283677808355178/?type=3&theater

Milan, le cifre di Praet la scorsa stagione

Accreditato dal portale Transfermarkt di un valore di 24 milioni di euro, il calciatore belga classe 1994 è approdato in Italia nell’estate del 2016, con la Sampdoria che ha versato 10 milioni di euro nelle casse dell’Anderlecht. Praet, sotto la cura di Giampaolo, si è evoluto tatticamente spostando in avanti il suo baricentro e giocando spesso dietro le punte.

Per lui, lo scorso anno, sono arrivate due reti e tre assist in 34 partite di Serie A. A queste vanno aggiunte tre gare di Coppa Italia senza lasciare il segno. Il suo contratto con la Sampdoria scade il 30 giugno del 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2019 14:27

Gazzetta, Gilardino su Cutrone: “Lasciare il Milan gli farebbe bene”

nl pixel