Gazzetta: Gattuso valorizza il Milan. Rosa vale già 140 milioni in più!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: Gattuso valorizza il Milan. Rosa vale già 140 milioni in più!

Gattuso e Piatek

La Rosea, nell’edizione di oggi, sottolinea come la bella stagione della squadra di Gattuso abbia fatto volare le quotazioni dei calciatori

Risultati in crescendo, entusiasmo, squadra giovane. Un mix che sta spingendo il Milan al terzo posto in classifica, con prospettive ben più rosee di quelle di inizio stagione. La Gazzetta dello Sport ha sottolineato come il lavoro di Gattuso stia finalmente dando i suoi frutti. Un elemento che è visibile anche analizzando le quotazioni dei calciatori della rosa milanista: sono molti gli atleti il cui valore, in questi mesi, sta subendo una vera e propria impennata. Vediamoli nel dettaglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan: il valore della rosa segna un saldo positivo di 140 milioni

La Gazzetta ha analizzato tutti i casi di calciatori dal valore in crescita. Il terzino destro Davide Calabria, al momento, vale 18 milioni di euro invece degli 8 di inizio anno. Calhanoglu, nonostante le difficoltà, vanta un valore di mercato di 20 milioni di euro (15 a inizio stagione).

Gli altri nomi valorizzati dalla cura Gattuso sono quelli di Cutrone (25 milioni), Donnarumma (60 milioni), Kessie (a quota 35), Musacchio (20 milioni), Rodriguez (20 milioni) e, ovviamente, capitan Romagnoli (60 milioni).

Lucas Paquetà
Lucas Paqueta

Milan: anche i nuovi valgono già di più

Anche Lucas Paquetà e Krzysztof Piatek, dopo poche settimane di militanza al Milan, vedono significativamente lievitare il prezzo del loro cartellino. Secondo la Gazzetta, infatti, il classe 1997 ex Flamengo vola già attorno ai 50 milioni di euro (ne era stati pagati 35).

La punta polacca, invece, dopo il devastante inizio in maglia rossonera vede il suo attuale valore attestarsi attorno ai 60 milioni. Cifre monstre che fanno ben comprendere come la società di via Aldo Rossi stia costruendo una squadra giovane e con un appeal in decisa crescita. La direzione intrapresa da Gazidis pare proprio essere quella giusta. L’eventuale approdo in Champions League, fra l’altro, potrebbe accrescere ancor di più le quotazioni: per Gigio Donnarumma, ad esempio, si parla di un valore che può toccare i 100 milioni di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 19:06

Milan: Leonardo sonda il mercato in Brasile. Tre i nomi sul taccuino

nl pixel