Gazzetta: Giampaolo-Milan? Ufficiale entro metà settimana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: Giampaolo-Milan? Ufficiale entro metà settimana

Marco Giampaolo, dallo scorso venerdì, è libero dall’impegno contrattuale con la Samp. Entro mercoledì doverbbe giungere l’ufficializzazione

Milan- Giampaolo, sono ore decisive. I principali quotidiani sportivi italiani si interrogano su quale possa essere il giorno buono per arrivare all’ufficializzazione del nuovo tecnico rossonero. Se per Tuttosport già oggi potrebbe arrivare la tanto attesa notizia, per la Gazzetta dello Sport giungerà al massimo entro metà settimana. Il discrimine è legato anche all’odierna presenza dell’allenatore abruzzese ad Arezzo per ricevere il premio “Timone d’oro”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, ufficialità di Giampaolo in dirittura d’arrivo

Che sia questione di ore o di giorni, comunque, la notizia del matrimonio tra il Milan e Marco Giampaolo è già cosa certa. Il fine settimana, fra l’altro, ha portato in casa rossonera due notizie importanti: la promozione di Maldini a direttore tecnico del club e l’arrivo in grande stile di Zvone Boban.

Il croato fungerà da testa di ponte tra la squadra rossonera e il mondo istituzionale del calcio, a qualsiasi livello. Boban, poi, dirà la sua anche per ciò che riguarda gli acquisti del club: l’ex vice presidente della Fifa avrà dunque un ruolo assai importante. Restano da sciogliere gli ultimi due nodi: diesse e allenatore. Frederic Massara e Marco Giampaolo fanno già parte del progetto: bisogna soltanto attendere un comunicato ufficiale da parte della società per avere la certezza assoluta.

Marco Giampaolo Milan Mario Rui
https://www.facebook.com/sampdoria/photos/a.1976466562449131/1976467875782333/?type=3&theater

Milan, con Giampaolo si torna al 4-3-1-2

Il modulo con la mezza punta e i due attaccanti, tanto amato da Silvio Berlusconi, tornerà dunque ad essere il credo base per il nuovo Milan targato Giampaolo. Il tecnico ex Samp ed Empoli, però, non è un integralista e chiederà al trio di calciatori avanzati determinati movimenti sul campo in grado di disegnare un tridente atipico.

Nessun giocatore sarà scartato a priori: i primi giorni di ritiro saranno importanti per vagliare tutti i componenti della rosa. Anche André Silva, come sottolineato ieri dalla Gazzetta, avrà la possibilità di mettersi in mostra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2019 10:33

Mercato Milan, in settimana incontri con gli agenti di Veretout, Mario Rui e Sensi

nl pixel