Gazzetta: mercato, il Milan punta forte su Jordan Veretout
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: mercato, il Milan punta forte su Jordan Veretout

La Rosea riporta dell’incontro di ieri tra Milan e Fiorentina: i rossoneri puntano su Veretout, ma i viola non sono convinti delle eventuali contropartite

Milan-Veretout, si provano a stringere i tempi: questo nonostante una trattativa tutt’altro che facile e, soprattutto, a prescindere dalla spietata concorrenza di Napoli e Roma (che pare essere tornata in pista per il calciatore). Ieri pomeriggio è andato in scena un meeting piuttosto importante, in un hotel milanese. Da una parte c’erano il direttore tecnico rossonero Paolo Maldini e il diesse Frederic Massara: dall’altra Joe Barone, il più stretto collaboratore del patron viola Rocco Commisso. Ordine del giorno: discutere dell’eventuale trasferimento al Milan di Jordan Veretout.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Veretout al Milan? La Fiorentina vuole 25 milioni

La richiesta della Fiorentina per Veretout, però, è alquanto alta. Il club gigliato, infatti, vuole 25 milioni di euro per il calciatore. Una cifra troppo alta per il Milan che, quindi, vorrebbe diminuirla attraverso l’offerta di contropartite.

Il buon elemento, in questa trattativa, è dato invece dalla piena disponibilità del calciatore ad accettare il trasferimento a Milano. Veretout secondo la Rosea accetta di buon grado la possibile meta: i dirigenti rossoneri, tra l’altro, avrebbero già chiuso con il suo entourage per un ingaggio di 2,5 milioni a stagione. Il problema, quindi, resta quello di trattare con Commisso per il prezzo del cartellino del centrocampista.

Jordan Veretout
fonte foto: sport.sky.it

Fiorentina, problema contropartite per Veretout

Le alternative tecniche proposte dal Milan per scalare il prezzo su Veretout, al momento, non sembrano scaldare l’ambiente viola. Patrick Cutrone, infatti, non è una prima scelta per l’attacco: Borini non infiamma il tecnico Vincenzo Montella, mentre su Biglia c’è un grande punto interrogativo. L’argentino sembrava essere una prima scelta ma, in questi ultimi giorni, il suo nome sta perdendo quota.

L’unica possibile alternativa cadrebbe sul nome di Diego Laxalt. L’uruguaiano potrebbe interessare alla società di Commisso, solo qualora Cristiano Biraghi venisse però acquistato da qualche altra squadra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 12:20

Champions League 2019-2020: le possibili avversarie delle italiane

nl pixel