Gazzetta: Milan, Giampaolo punta forte su Bonaventura e Caldara!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: Milan, Giampaolo punta forte su Bonaventura e Caldara!

Giacomo Bonaventura

Bonaventura e Caldara, a campionato in corso, saranno due innesti importanti per il nuovo Milan targato Giampaolo. La Gazzetta fa il punto sui recuperi

Il nuovo Milan di Marco Giampaolo lavora a ritmi serrati per assimilare il prima possibile i nuovi schemi. Questa prima fase di ritiro è fondamentale anche per un altro elemento: valutare tutti quei calciatori che al momento sono in bilico, per capire la loro adattabilità a un sistema di gioco che è completamente diverso rispetto a quello dell’anno scorso. Sono tanti i giocatori in bilico: da Cutrone ad André Silva, passando per Suso e Kessie, fino ad arrivare a Rodriguez e Laxalt. In mezzo a tanta incertezza, però, ci sono due colonne molto attese dal tecnico: si tratta di Mattia Caldara e Jack Bonaventura, attualmente infortunati ma che avranno un ruolo fondamentale a campionato in corso. La Gazzetta fa il punto sui loro recuperi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Caldara abile e arruolabile solo in autunno

Il difensore tornerà abile e arruolato solo in autunno. La rottura del legamento crociato non è uno scherzo e vista la cronistoria degli infortuni di Caldara, meglio andarci cauti. Giampaolo però vuole che il centrale entri già nei meccanismi rossoneri. Così, tra una seduta di recupero e l’altra, Caldara partecipa alle riunioni tattiche in campo e fuori. Da spettatore, ovviamente. Quando potrà essere utile alla causa, l’ex Atalanta conoscerà già le richieste del suo allenatore”.

raduno Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Bonaventura, recupero ok: andrà in tournée col Milan negli Usa

Jack – conclude la Rosea – è invece molto più avanti, anche perché è out da molti più mesi. Da Milanello arrivano notizie positive, tanto che Bonaventura partirà con i compagni per la tournée americana, al contrario di Caldara. Ha già ripreso a correre, non potrà prendere parte alle amichevoli, ma forse tornare a lavorare con i compagni nelle prossime settimane sì”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 9:35

Il Camerun esonera l’ex Milan Seedorf: la difesa del suo procuratore

nl pixel