Gazzetta: Milan, i 5 motivi per credere alla Champions
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gazzetta: Milan, i 5 motivi per credere alla Champions

Gennaro Gattuso Unai Emery Milan

Milan-Lazio, anticipo serale del 13 aprile, sarà uno snodo cruciale verso la Champions. La Gazzetta elenca 5 motivi per cui i rossoneri devono crederci

Milan quarto a quota 52, con Lazio e Atalanta, Roma 51, Lazio settima a 49, ma con una partita da recuperare. Una grande ammucchiata: 4 squadre per un unico posto in paradiso. La Gazzetta porta una ventata d’ottimismo in casa Milan, analizzando le cinque motivazioni per cui i rossoneri possono tornare nell’Europa che conta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan in Champions? Gioco e atteggiamento migliorano

Il gioco. “La squadra ha ricominciato a costruire e a sapere cosa fare col pallone fra i piedi. Si è infilata bene negli spazi che la Juve ha concesso davanti alla difesa. E ha perso – in massima parte – a causa degli sbagli dei singoli. Insomma, sembrerebbe che la macchina si sia rimessa in moto, perché c’è stato un periodo nemmeno poi troppo breve in cui il Milan era assolutamente gradevole da vedere“.

L’atteggiamento.Il Milan è sceso in campo senza ansia, nonostante la portata dell’avversario, e finché ha avuto benzina non ha mai rinunciato a giocare. Ebbene, l’emblema migliore lo propone il gol dello Stadium: sei rossoneri in pressione davanti all’area avversaria contro i quattro bianconeri che stavano iniziando l’azione”.

Milan International Champions Cup
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Allenatore, centravanti e tifosi: tre punti di forza per un Milan da Champions

L’allenatore. “Leonardo non aveva mai usato parole così importanti come quelle dell’altra sera nei confronti dell’allenatore. «Abbiamo scelto di andare avanti con Rino e ne siamo felicissimi. Non abbiamo mai pensato di cambiarlo, ha un contratto lungo e si va avanti. Sarebbe fantastico se vincessimo qualcosa con lui in panchina».

Il centravanti.Piatek si è ripreso il Milan. A Torino ha fatto gol e ci è andato vicino altre due volte. Da quando è arrivato, ha segnato più di tutto il resto della squadra: 10 reti contro le 9 dei compagni rendono bene l’idea del suo impatto“. I tifosi. Ieri il Milan ha reso noto che per la sfida con la Lazio di sabato sono già stati venduti 52 mila biglietti e per il bis in Coppa Italia dopo il primo giorno di vendita libera ne erano stati staccati 30 mila. San Siro si prepara a spingere il Diavolo nel momento decisivo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2019 11:14

Milan-Lazio story, il 2-0 del 1992: rossoneri a un passo dallo scudetto

nl pixel