Arriva il gelato con i grilli: unico in Europa

Arriva il gelato con i grilli: unico in Europa

Dopo la farina di grilli, un gelataio propone il gusto del “futuro”: il gelato con i grilli. Unico in Europa.

Arriva dalla Germania l’idea innovativa e abbastanza improbabile di fare il gelato al gusto di grillo. Dopo il via libera dell’Europa sulla farina di grilli per pasta e pane c’è chi si inizia a proiettare verso il futuro. A Rottenburg un gelataio ha introdotto il gelato al gusto di grillo dal colore simile a quello del caffè o della liquerizia condito proprio con gli insetti essiccati.

Anche se si potrebbe essere scettici davanti a questa proposta di gelato, pare che i clienti stiano facendo la fila davanti alla gelateria tedesca per assaggiare il nuovo gusto con tanto di topping di grilli secchi. Il proprietario della gelateria Eiscafé Rino che propone questo gusto, Thomas Micolin, creatore dell’esperimento, ha spiegato che il nuovo gelato è stato realizzato un po’ per scommessa usando la farina di grilli, panna, estratto di vaniglia e miele. Una scommessa per il futuro ma chi l’ha provato pare ne sia rimasto entusiasta tanto da ritornare.

Gelato

Al momento Micolin è l’unico in Europa a proporre il gelato al gusto di grillo ma forse in futuro potrebbe non essere più così strano trovare tra i vari gusti anche questo. Le persone si dividono tra gli entusiasti di questa innovazione, come racconta lo stesso gelataio: «Ho venduto 24 chili in 5 giorni»; e chi invece dice che non metterà più piede nella sua gelateria.