GeMS compra il 51% di Newton Compton editori: le dichiarazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

GeMS compra il 51% di Newton Compton editori

Gems

GeMS si conferma sempre più leader nel campo dell’editoria. L’azienda del gruppo editoriale Mauri Spagnol compra il 51% di Newton Compton.

ROMA – Il campo dell’editoria vede la crescita inarrestabile di GeMS. L’azienda di Mauri Spagnol entro il 15 marzo effettuerà la transazione per acquistare il 51% di Newton Compton. Si tratta sicuramente di una mossa importante che consentirà all’azienda di prendere ancora più possesso di questo gestore.

La Newton Compton sarà sempre gestita da Raffaello Avanzini in qualità di amministratore delegato e direttore generale mentre Vittorio Avanzini sarà il presidente. Marco Tarò assumerà il ruolo di vicepresidente con delega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gems
fonte foto https://www.facebook.com/GeMS-Gruppo-editoriale-Mauri-Spagnol-224793224213412/

GeMS acquista la Newton Compton, le dichiarazioni

Soddisfazione da parte del presidente della GeMS, Stefano Mauri: “Noi siamo – riporta affaritaliani.it è una federazione di editori indipendenti e originali e Newton Compton risponde a questi requisiti. Attraverso una radicale peculiarità delle logiche manageriali Raffaello Avanzini ha saputo reinterpretare la vocazione della casa editrice fondata dal padre adattandola all’evoluzione del costume, delle tecnologie e del mercato e lavorando su una frequenza d’onda diversa da tutti gli altri editori, molto vicina al sentire dei lettori. La casa editrice ha saputo conservare nel tempo quell’equilibrio economico che è il vero e solo garante dell’indipendenza editoriale“.

Soddisfazione anche in casa Newton Compton: “Quest’anno festeggiamo i 50 anni – dichiara Vittorio Avanzini – e siamo contenti di entrare in questo gruppo editoriale che con le proprie risorse darà modo alla casa editrice di crescere, innovare e far leggere di più gli italiani, in linea con quella che è stata, e che sempre sarà la sua vocazione“.

Manterremo – aggiunge Raffaello Avanzini – la nostra identità giovandoci del confronto con il secondo gruppo editoriale italiano. Entreremo in una realtà più grande, diversa, ma fatta sempre di persone che hanno saputo costruire nell’editoria, il loro core business“.

Una nuova scommessa fatta da GeMS per cercare di continuare la crescita nel settore dell’economia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GeMS-Gruppo-editoriale-Mauri-Spagnol-224793224213412/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Tria: “Nessuno investe in Italia se il governo cambia i patti”. Duro Toninelli: “Rispetti il contratto”

nl pixel