New York, via libera alla definizione Gender X sui certificati di nascita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

New York, via libera alla definizione Gender X sui certificati di nascita

assicurazione sanitaria usa costo

New York, dal 1 gennaio del 2019 ci sarà la possibilità di scrivere sul certificato di nascita Gender X. Esultano i gruppi Lgbt ma non mancano le polemiche.

Svolta a New York, dove dal prossimo primo gennaio chi non si riconosce né nel genere maschile né nel genere femminile potrà scrivere sul proprio certificato di nascita Gender X. Lo stato potrà essere assegnato anche dai genitori per i bambini neonati. Grazie al provvedimento, le persone potranno modificare il proprio certificato di nascita in maniera libera e autonoma, senza la necessità di rivolgersi a un medico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polemiche a New York: esultano gli ambienti Lgbt, dure le critiche dell’opposizione

Se gli ambienti Lgbt esultano parlando di una svolta storica, l’opposizione punta il dito contro la corruzione dei valori e critica aspramente la possibilità de definire Gender X un neonato.

Oggi è una giornata storica per New York, sempre più campione mondiale sul fronte dell’inclusività e dell’uguaglianza – ha fatto sapere il portavoce del City Council come riportato da Sky TG24. I newyorkesi non avranno più bisogno della documentazione di un dottore per cambiare il proprio genere sul certificato di nascita e non saranno più trattati come se la loro identità fosse una questione medica“.

assicurazione sanitaria usa costo
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/new-york-grattacieli-metropoli-usa-775442/

Gender X, la battaglia legale dell’avvocato Carrie Davies

Il dibattito sulla definizione Gender X è nata dopo la battaglia portata avanti da Carrie Davies, avvocato transgender che ha combattuto per l’introduzione di un riconoscimento legale per le persone che non si riconoscono in nessuno dei due sessi definiti convenzionali.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/new-york-grattacieli-metropoli-usa-775442/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2018 11:12

California, uccide cinque persone e si toglie la vita

nl pixel