Genesis P-Orridge morto, il cantante aveva 70 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Genesis P-Orridge, leader dei Throbbing Gristle

editor audio gratis

Genesis P-Orridge è morto all’età di 70 anni. Il leader dei Throbbing Gristle da tampo era malato di leucemia. L’annuncio dato dal manager.

NEW YORK (STATI UNITI) – Lutto nel mondo della musica. E’ morto all’età di 70 anni Genesis P-Orridge, padre della scena industrial con i Throbbing Gristle. Una lunga carriera musicale per l’artista che si è spento nella giornata di sabato 14 marzo 2020 a causa di una grave leucemia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio della scomparsa del cantante è stato dato su Facebook da Ryan Martin e dalle figlie Genesse e Caresse.

Chi era Genesis P-Orridge

Nato a Manchester il 22 febbraio 1950 (Pesci), Neil Andrew Megson, conosciuto da tutti come Genesis P-Orridge è uno dei padre dell’Industrial. Una lunga carriera nella musica con la sua band Throbbing Gristle che ha permesso al cantante di farsi conoscere in tutto il mondo.

Ma l’artista è stato anche tra i principali protagonisti del tentativo di forzare le barriere imposte dai generi sessuali. Insieme alla moglie, conosciuta da tutti come Lady Jaye, sono andati alla ricerca dell’unione in un unico essere umano. E per cercare di fondersi in una sola persona la coppia è ricorsa anche alla chirurgia estetica. Proprio questo ha permesso al cantante di essere uno dei simboli della battaglia che ha caratterizzato la seconda parte del secolo scorso.

Genesis P-Orridge
fonte foto https://www.facebook.com/the.temple.experience/

Genesis P-Orridge morto

La morte di Genesis P-Orrdige è avvenuta il 14 marzo 2020. Negli ultimi tempi il cantante aveva limitato le proprie uscite per un male incurabile come la leucemia. Le sue condizioni, però, hanno avuto un improvviso peggioramento con il decesso che è stato annunciato dal manager e dalle figlie.

In queste ore molte persone sono andate ad omaggiare l’artista e altre lo faranno nei prossimi giorni. Con la sua morte si conclude un’epoca importante anche se la sua musica e le battaglie saranno ricordate per sempre da tutti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/the.temple.experience/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Cionek sventa furto in tabaccheria, il difensore della Spal blocca il rapinatore

nl pixel