Gennaro Gattuso a Milan TV: “Sono contento dello spirito dei miei ragazzi”

Gennaro Gattuso ai microfoni di Milan TV: “La squadra sta crescendo dal punto di vista fisico e mentale. Spesso facciamo una doppia seduta”.

chiudi

Caricamento Player...

MILANO – Dopo un inizio non semplice, il Milan di Gennaro Gattuso sta crescendo e confermando di poter ritornare ai vertici del campionato Primavera. “Ringhio” nella serata odierna è intervenuto ai microfoni di Milan TV: “Di errore – dice il tecnico – se ne fanno in tutte le gare. Ma in compenso mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi, che dovranno continuare così, senza mollare e restando sempre sul pezzo, dato che spesso giochiamo con squadre superiori di noi. Sono soddisfatto della mentalità che sto vedendo nelle ultime gare“.

Gennaro Gattuso ai microfoni di Milan TV: “Stiamo crescendo dal punto di vista fisico e mentale”

Gennaro Gattuso si sofferma anche sulla fase difensiva: “La mia squadra – dichiara – può giocare sia con la difesa a tre che a quattro, molto dipenderà anche da chi affronteremo. Io sono molto soddisfatto del lavoro dei miei ragazzi sia in campionato che in allenamento. Durante la settimana spesso facciamo la doppia seduta con questi ragazzi che non sono abituati perché vanno a scuola. Stiamo crescendo dal punto di vista fisico e mentale“. Chiosa finale sui gol subiti: “Di solito le mie squadre non ne subiscono molti per questo gli otto gol che abbiamo preso non mi hanno fatto stare tranquillo. Noi chiediamo ai ragazzi di stare bene in campo che è la cosa fondamentale per colmare il gap con le altre. Il ragazzo deve arrivarci con una mentalità diversa che può facilitare il suo percorso“.