Gennaro Gattuso a Sportitalia: “Devo dare una mentalità a questi ragazzi. Contento per oggi”

Gennaro Gattuso ai microfoni di Sportitalia: “Soddisfatto della prova dei ragazzi. La mia missione è formare questi ragazzi”.

SOLBIATE ARNO (VARESE) – Il Milan contro il Napoli ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva nel Campionato Primavera Tim. Al termine della vittoria contro i partenopei il tecnico Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni di Sportitalia: “Bisogna – dice “Ringhio” – fare capire ai ragazzi come si tiene il campo. Poi vanno in B o in C e non sanno starci. Io devo dargli una mentalità da prima squadra perché se si cazzeggia, si prende gol“.

Gennaro Gattuso a Sportitalia: “Se non abbiamo preso gol significa che stiamo crescendo”

Gennaro Gattuso continua: “Due partite senza subire gol significa che stiamo crescendo. Siamo composti da ragazzi degli Allievi dello scorso anno quindi la mia missione è semplice: formare dei giocatori e sono molto contento della squadra perché mi segue in tutto e per tutto. Il Milan ha una metodologia importante ma non basta: bisogna giocare con l’elmetto. Io ci sto mettendo del mio, non dobbiamo prendere gol, giocare palla su palla e sono contento di questo“.

Il Milan Primavera sta prendendo forma e Gennaro Gattuso ha sempre più fiducia in questi ragazzi ma come sempre l’ultima parola spetta al campo.

ultimo aggiornamento: 30-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X