Gennaro Gattuso allenatore del Milan: il bilancio dopo otto partite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gennaro Gattuso allenatore del Milan: il bilancio dopo otto partite

GENNARO GATTUSO Milan Bologna-Milan Badelj

Il bilancio di Gennaro Gattuso da allenatore del Milan: otto partite all’attivo, ancora troppi alti e bassi. Contro il Crotone servono risposte.

Anno nuovo e già è tempo di bilanci per Gennaro Gattuso, allenatore del Milan da otto partite tra campionato Europa League e TIM Cup. Dopo una prima parte di stagione trascorsa (con buoni risultati) alla guida della Primavera rossonera, il tecnico ha preso in mano le redini della Prima Squadra dopo l’esonero di Vincenzo Montella.

Gennaro Gattuso, da allenatore del Milan ancora troppi alti e bassi

L’annuncio di Gennaro Gattuso come allenatore del Milan al posto di Vincenzo Montella ha lascito perplessi molti tifosi rossoneri. Le passate avventure di Rino non hanno portato a risultati concreti e decidere di azzardare in un anno così delicato per il Diavolo è stato considerato da molti un grave errore commesso da Marco Fassone Massimiliano Mirabelli. L’esordio in effetti non è stato dei migliori – anzi – con il rocambolesco pareggio ottenuto contro il Benevento (2-2) che ha portato il primo storico punto in classifica ai giallorossi, prima di allora sempre sconfitti in campionato. Gattuso è riuscito ad aggiustare il tiro e ad ottenere la sua prima vittoria da allenatore del Milan contro il Bologna, salvo poi cadere sette giorni dopo in casa del Verona (3-0). Sconfitta rimediata anche contro l’Atalanta (0-2) prima del pareggio strappato alla Fiorentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questo il video di Fiorentina-Milan

Decisamente migliore invece il bilancio in Coppa Italia dove il Milan di Gattuso si è liberato facilmente del Verona (3-0) e ha eliminato l’Inter ai supplementari grazie al gol di Patrick Cutrone. In Europa League resta da vendicare la sconfitta rimediata contro il Rijeka che non ha però compromesso il passaggio del turno alla fase successiva della competizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2018 10:19

Attaccanti Milan dagli anni 90: Shevchenko è il re

nl pixel