Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli: contratto di sei mesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, inizia l’era di Gennaro Gattuso

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu

Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico è arrivato in città nella tarda mattinata dell’11 dicembre. Contratto di sei mesi con opzione per il rinnovo.

Dopo l’esonero di Carlo Ancelotti dopo la vittoria in Champions League contro il Genk, inizia l’era di Gennaro Gattuso al Napoli. L’ex allenatore del Milan ha raggiunto il capoluogo campano prima ancora dell’ufficializzazione del suo arrivo sulla panchina dei partenopei da parte del club.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Gennaro Gattuso allenatore del Napoli

Il nome di Gattuso era stato accostato con insistenza alla panchina del Napoli già prima della partita contro il Genk. Dopo la vittoria degli Azzurri la società ha ufficializzato, come anticipato, l’esonero di Carlo Ancelotti.

Nella tarda mattinata dell’11 dicembre Gennaro Gattuso è arrivato a Napoli per risolvere gli ultimi dettagli burocratici prima della firma del contratto e del primo incontro con i giocatori, convocati al centro di allenamento per le ore 14.30.

Il tecnico si è recato al Centro Sportivo dove incontrerà Aurelio De Laurentiis per procedere con la firma del contratto e poi con la prima seduta di allenamento.

La conferenza stampa di presentazione è stata fissata per le ore 18.00.

Milan-Bologna Torino-Milan Parma-Milan Gennaro Gattuso Milan-Udinese Juventus-Milan Milan-Bologna Bakayoko Marcos Cafu
Gennaro Gattuso

Sei mesi di contratto per Gattuso

Per il nuovo allenatore del Napoli si prospetta una sfida tutt’altro che semplice. A Ringhio è stato proposto un contratto di sei mesi con un’opzione per il rinnovo al termine della stagione. La clausola dovrebbe scattare automaticamente in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

La sfida di Gattuso

Gattuso raccoglie un Napoli in crisi di risultati e uno spogliatoio con il morale ai minimi storici. La squadra però è forte di una qualificazione agli ottavi di Champions League e di un organico decisamente competitivo. Insomma, una bella e motivante sfida per il tecnico che alla guida del Milan si è guadagnato il rispetto del mondo del calcio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:42

Champions, gli ultimi verdetti: l’Atalanta tenta l’impresa, l’Atletico deve difendere il 2° posto

nl pixel