Gennaro Gattuso a Milan TV: "Higuain è tranquillo, giovedì gioca"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso a Milan TV: “Higuain è tranquillo, giovedì gioca”

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso al canale tematico ufficiale del club dopo la partita dell’Olimpico contro la Lazio.

Smaltita la rabbia per il risultato di Lazio-Milan, Gennaro Gattuso ha parlato ai microfoni del canale tematico ufficiale del club rossonero. Nel corso dell’intervista, il tecnico milanista, tra le altre cose, ha parlato dei tanti infortuni e della sfida dell’Olimpico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Quando ci sono degli infortunati – ha dichiarato – è giusto che se ne parli. È un qualcosa che ci può far crescere e migliorare, perché se abbiamo sbagliato qualcosa lo stiamo valutando. L’anomalia più grande è che ci sono tre giocatori con lo stesso problema a livello tendineo e tutti nello stesso reparto. Detto questo, ho visto una squadra che si è ricompattata. Ho visto che i giocatori tornati dalle nazionali erano carichi al punto giusto. Son contento per come abbiamo giocato a livello di quantità e qualità. I primi 10 minuti abbiamo faticato, ma poi la squadra è uscita fuori”.

È un Milan che piace molto a Rino: “Una squadra che non muore mai. Nei momenti di difficoltà, quando tutti ci danno per morti, riusciamo a tirar fuori buone prestazioni. Dobbiamo continuare così. Dobbiamo mettere da parte la paura, se riusciamo a giocare liberi di testa e di gambe possiamo dare tanto”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Dudelange, Higuain in campo dal primo minuto

Gennaro Gattuso, sempre ai microfoni di Milan TV, ha parlato anche della crescita di alcuni elementi della rosa: “È la testimonianza che abbiamo fatto un lavoro importante quest’estate. Calabria è riuscito a giocare 95 minuti con grande continuità. Abate ha una dote, che è la velocità, che gli permette di recuperare. Non è stato un caso che ieri l’abbiamo provato in quella posizione. Abbiamo anche Simic, a cui verrà data una possibilità, ma va messo nelle condizioni di giocare al meglio. Borini ha fatto i primi 10 minuti in modo imbarazzante, ma poi ne è uscito fuori”.

Una considerazione anche su Andrea Conti e Gonzalo Higuain: “Prima del nostro gol stavo pensando di cambiare Calabria e Borini per far entrare Laxalt e Conti. Questo dimostra che sta iniziando a stare bene. Deve migliorare nell’uno contro uno, ma sta migliorando. Il Pipita giocherà giovedì. Speriamo che recuperi anche Cutrone, proveremo a giocare con due punte. Dobbiamo vincere a tutti i costi e fare meno fatica possibile. Gonzalo l’ho visto tranquillo in questi giorni, sta lavorando con grande serietà. Anche oggi si è allenato nonostante il giorno di riposo”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso: “Un anno da allenatore? Un orgoglio”

È già trascorso un anno dall’arrivo di Rino sulla panchina del Milan: “Per me è un grandissimo orgoglio, un sogno, mi sento a mio agio nonostante le difficoltà. Tutto quello che faccio lo faccio con grande voglia e passione. Nei momenti di difficoltà ho sempre pensato che sono un privilegiato e lo so bene perché ho provato ad allenare tra i professionisti ma in ben altre condizioni”.

Ecco quali sono stati il momento più brutto e quello più bello da quando allena la squadra rossonera: “Il momento più brutto la finale di Coppa Italia con la Juve. Loro erano un po’ in difficoltà e sinceramente ci avevo fatto il pensierino, anche se non stavamo al massimo nemmeno noi. Quella vittoria ci avrebbe aiutato a livello di mentalità in questo momento storico. Il più bello invece quando abbiamo passato una settimana intera a Roma. La vittoria con la Roma in campionato e la semifinale di Coppa Italia vinta ai rigori contro la Lazio. È stata una settimana bellissima”.

Le immagini di Lazio-Milan 1-1:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2018 21:08

Caldara: “Recupero? Non ci sono tempi precisi”

nl pixel