Mercato Milan, Gennaro Gattuso: "Prenderemo un grande centrocampista"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso: “Arriverà un centrocampista importante”

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Un grande rinforzo a centrocampo, una punta di spessore e un’alternativa a Suso: Gennaro Gattuso svela le strategie di mercato del club rossonero ai microfoni di Premium Sport.

Milan, Gennaro Gattuso è già carico in vista della prossima stagione. Il tecnico rossonero si trova attualmente in Russia, insieme al direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, in occasione del Mondiale 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pizzicato da Premium Sport, mister Rino ha toccato svariati argomenti, a cominciare dalla sentenza UEFA che potrebbe escludere il Milan dalla prossima edizione dell’Europa League.

“Sicuramente – ha dichiarato l’allenatore milanista – non è bello vivere nell’incertezza, ma in questo momento bisogna stare tranquilli e aspettare cosa deciderà la UEFA. Penso di avere una squadra coesa e questo è molto importante per noi”.

Mirabelli e Gennaro Gattuso Calciomercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il centrocampo

Nel corso dell’intervista, Gennaro Gattuso ha parlato anche delle strategie di mercato del club. I tifosi possono stare tranquilli: il Milan, nonostante la situazione, non è fermo, ma sta lavorando in ottica campagna acquisti.

“Per fortuna – ha affermato Rino – il campionato non comincia domani. Abbiamo un po’ di tempo. Adesso vediamo cosa deciderà la UEFA, ma non siamo fermi, nonostante in questo mese possa sembrare che sia così”.

Suso
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, Gennaro Gattuso: “Serve un’alternativa a Suso”

“Mercato? Non è un segreto. Sicuramente prenderemo un giocatore importante a centrocampo. Dobbiamo fare qualcosa, se c’è la possibilità, anche in avanti e dobbiamo dare un’alternativa a Suso. Se vogliamo giocare con il 4-3-3 – ha spiegato Gattuso – a sinistra abbiamo Calhanoglu e Borini, mentre Suso non ha la coppia”.

Insomma, un forte centrocampista, un centravanti di spessore e un ricambio per Suso: i rossoneri sono alla ricerca di questi tre rinforzi. Il Mondiale, in tal senso, può dare spunti importanti agli uomini di mercato di via Aldo Rossi.

Ecco alcune giocate di Renato Sanches, uno degli obiettivi per la mediana:

https://www.youtube.com/watch?v=FyFZNlb2sjo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2018 14:03

Milan, anche Miranchuk sul taccuino di Mirabelli

nl pixel