Gennaro Gattuso, Milan-Lazio è il primo bivio per il futuro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gennaro Gattuso, Milan-Lazio è il primo bivio per il futuro

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Milan, Gennaro Gattuso al primo (vero) bivio della stagione: accedere alla finale di TIM Cup per non vanificare la strada percorsa fino a questo momento.

Dopo la gioia per la vittoria in campionato, la testa di Gennaro Gattuso vola già sul prossimo Milan-Lazio di Coppa Italia. La vittoria ottenuta domenica contro i bianco-celesti ha dato morale alla squadra e risposte importanti all’ambiente rossonero: oltre che sul carattere della rosa, l’allenatore sta lavorando anche sul gioco. La strada da percorrere è ancora lunga, ma Rino si sta giocando tutte le sue carte per ottenere la riconferma in vista della prossima stagione.

Milan, Gennaro Gattuso è l’allenatore giusto?

È questa la domanda che circola con insistenza negli ambienti rossoneri. Sicuramente è presto per dare una risposta, ma di certo in queste prime partite sulla panchina del Milan Gennaro Gattuso si è conquistato sul campo il beneficio del dubbio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In pochi si sarebbero aspettati i passi in avanti fatti dalla squadra, capace di eliminare l’Inter dalla TIM Cup e risalire la china in classifica tornando in zona Europa (League ovviamente).

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

I risultati ottenuti però non sono che le fondamenta di un cammino ancora lungo e tortuoso. Il Calcio infatti è così beffardo che quanto fatto da Gattuso fino a questo momento potrebbe essere cancellato con un colpo di spugna: basta uscire dalla TIM Cup contro la Lazio e perdere due o tre partite in campionato per riportare il Milan alla realtà di una stagione scialba, anonima.

Per rimanere al suo posto Gennaro Gattuso ha bisogno di risultati, per quanto difficile possa essere…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 12:13

Mirabelli a Bergamo per Atalanta-Juventus: il ds ha un nerazzurro nel mirino

nl pixel