Davide Ballardini esonerato, il Genoa richiama Juric
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa, esonerato Ballardini: al suo posto torna Juric

Davide Ballardini

Fatale al tecnico di Ravenna la sconfitta casalinga contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato prima della sosta. Al posto di Davide Ballardini torna Juric.

Genoa, Davide Ballardini esonerato. Il presidente rossoblù, Enrico Preziosi, ha sollevato dall’incarico il tecnico ravennate dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Parma.

Quattro vittorie in sette partite di campionato (dodici punti in classifica e meno tre dalla zona Champions con una gara ancora da recuperare, quella contro il Milan) non sono bastate al 54enne allenatore, cacciato dal patron del Grifone. La decisione, come detto, è stata presa dopo l’ultimo k.o. interno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un risultato che Preziosi non ha digerito. Già nel dopo-partita di Marassi, infatti, il patron del Grifo aveva criticato apertamente il mister davanti a microfoni e taccuini: “Non abbiamo giocato da squadra – le sue parole – non eravamo messi bene in campo e ci siamo trovati spesso uno contro uno. Ballardini dovrà cercare le soluzioni giuste per uscire da questa situazione”.

Ivan Juric
Fonte foto: https://www.facebook.com/genoaCFCofficial/

Davide Ballardini esonerato, il Genoa richiama Juric

Davide Ballardini, però, non avrà il tempo per trovare le giuste soluzioni, visto che stamane è stato esonerato dalla società rossoblù. In panchina torna Ivan Juric, che Preziosi aveva allontano nella scorsa stagione dopo aver perso il derby d’andata con la Sampdoria.

Per l’allenatore croato la nuova avventura col Genoa inizierà in salita, visto che il primo del Grifone avversario dopo la sosta per le Nazionali sarà la Juventus rullo compressore di Massimiliano Allegri.

Si conclude così, dunque, la terza esperienza di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa, dopo il buon campionato disputato nella stagione 2017-18. Subentrato a Juric il 6 novembre 2017, l’ex tecnico – tra le altre – di Bologna e Palermo aveva concluso il torneo in dodicesima posizione.

Ecco le immagini di Genoa-Parma 1-3, la partita che è costata il posto a Ballardini:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 15:26

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: due fermati per un turno

nl pixel