Genoa e Fiorentina su Luca Antonelli: luce sull'intreccio di mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa e Fiorentina su Luca Antonelli: l’intreccio di mercato

Genoa e Fiorentina, gli intrecci di mercato portano in casa Milan: occhi puntati su Luca Antonelli, la Viola al momento in vantaggio.

Intreccio di mercato tra Genoa e Fiorentina che lavorano alla cessione di Laxalt. La Viola sarebbe tornata alla carica per il centrocampista uruguaiano, dotato di buona tecnica e discreto atletismo. Il fisico forse non aiuta, ma nella filosofia di calcio proposta da Stefano Pioli il giocatore sarebbe un interprete di primo piano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Grifone ha fatto sapere di essere disposto a trattare la cessione del giocatore ma ha bisogno di un sostituto da prendere a gennaio per non indebolire la rosa a stagione in corso.

Ritorno a sorpresa di Luca Antonelli?

Per sostituire Laxalt il Genoa avrebbe pensato al ritorno dell’ex capitano Luca Antonelli, al momento ai margini del progetto tecnico del Milan. I rosso-blu avrebbero comunque fatto sapere di non volersi privare di Laxalt a meno che non riceva una proposta irrinunciabile che sembrerebbe poter venire dall’estero più che dalla Serie A. La trattativa con il Milan per Antonelli potrebbe però prescindere dal destino del centrocampista uruguaiano e non è da escludere che la trattativa possa prendere corpo proprio nei prossimi giorni, quando il Genoa chiederà informazioni anche per quanto riguarda Manuel Locatelli, finito nel mirino dei rosso-blu.

Anche la Fiorentina su Luca Antonelli

Su Luca Antonelli però ci sarebbe anche la Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Nazione, la Viola starebbe valutando la possibilità di prendere il giocatore in prestito per una stagione e mezza per poi definire il trasferimento con il riscatto obbligatorio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro, decisamente meno di quanto avrebbe voluto ricavare il Milan dalla cessione dell’esterno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2018 14:47

Milan, mercato in uscita: si valutano le cessioni di Gomez e Paletta. E Locatelli…

nl pixel