Genoa-Milan, 2 dicembre 2011: apre Ibrahimovic, chiude Nocerino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa-Milan, lo 0-2 del 2011 per inseguire la Juventus

Ibrahimovic

Il 2 dicembre 2011 si gioca l’anticipo al venerdì Genoa-Milan. I rossoneri vincono nella ripresa grazie ai gol di Ibrahimovic e Nocerino.

GENOA-MILAN, IL PRECEDENTE DEL 2011/12

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel 2011 il Milan torna a vincere lo scudetto dopo sette anni di attesa. La formazione guidata da Allegri viene puntellata in estate con gli innesti dei vari El Shaarawy, Nocerino, Aquilani e Mexes.

Duello contro i bianconeri

Se nella stagione precedente i rossoneri hanno duellato con l’Inter, in quella 2011/12 a contendere il primo posto al Diavolo è la Juventus di Antonio Conte. I bianconeri prendono da subito la testa della classifica con il Milan costretto a inseguire. Il duello si fa serratissimo in autunno, con Ambrosini e compagni che si portano sotto ai rivali.

Genoa-Milan al venerdì

Per consentire ai rossoneri di chiudere il girone di Champions in casa del Plzen, la 14/esima giornata inizia al venerdì con Genoa-Milan. Queste le formazioni in campo:
GENOA: Frey, Mesto, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Moretti, M. Rossi, Veloso, Constant, Jankovic, Pratto.
MILAN: Amelia, Abate, Thiago Silva, Yepes, Antonini, Nocerino, Ambrosini, Aquilani, Boateng, Robinho, Ibrahimovic.

https://www.youtube.com/watch?v=lnzEq5Whaws

Rossoneri corsari nella ripresa

L’avvio degli uomini di Allegri è deciso: Nocerino sfiora il gol con due inserimenti micidiali ma si perde al momento della conclusione; poi ci prova Ibrahimovic con un sinistro che chiama Frey alla risposta. La rete però non arriva e ci vuole la seconda frazione di gioco per decretare la superiorità rossonera. Al 59′ Ibrahimovic supera l’ex Kaladze che lo stende: espulsione e rigore che lo svedese non fallisce. Nel finale, Nocerino chiude definitivamente i conti segnando da due passi sull’assist di Boateng.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 23:44

Milan, Giampaolo a Le Iene: “Lavoro per mangiare il panettone… Da bambino tifavo Inter”

nl pixel