Davide Calabria dopo Genoa-Milan: "Devo ritrovare me stesso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, le scuse di Calabria: “Non va bene, devo ritrovare me stesso”

Davide Calabria Milan Andrea Conti

Dopo la brutta prestazione e l’espulsione che ha messo a rischio il risultato, il terzino ha postato un messaggio su Instagram.

Milan, Davide Calabria ha rimediato il secondo cartellino rosso stagionale. Due espulsioni nelle prime sette giornate di Serie A: il giovane terzino (sei presenze fin qui) sta offrendo prestazioni il più delle volte insufficienti. Anche ieri, l’ex Primavera si è messo in cattiva mostra e non soltanto per l’ingenuità finale, che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi.

Per fortuna ci ha pensato Pepe Reina a metterci una pezza. Una volta ritrovata la parità numerica in campo, infatti, il Genoa ha ripreso a spingere sull’acceleratore, chiudendo i rossoneri all’angolo. Fino al calcio di rigore di Schone, poi disinnescato dall’estremo difensore spagnolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Due rossi in pochi mesi, dicevamo… Il primo sempre in trasferta, sul campo del Verona alla terza giornata: Davide Calabria – come evidenziato dai dati Opta – è l’unico giocatore dei primi cinque campionati europei a essere stato cacciato due volte in questa stagione. Un record decisamente poco invidiabile, quello dell’esterno milanista, che dopo la gara di Genova si è scusato sui social.

Davide Calabria
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Milan, Davide Calabria si scusa su Instagram

“È stato un inizio di stagione complicato – ha affermato il ragazzo su Instagram – per la squadra. Per me. E spero che la vittoria di ieri sia stata la svolta. Dal punto di vista personale invece questa sosta dovrà rappresentare ‘cambiamento’. Ho voglia di voltare pagina e cancellare questi primi mesi di stagione. Non è una questione di impegno ma di resa, che non mi soddisfa. È stata una notte complicata. Perché così non va bene”.

“Ho voglia di ritrovare me stesso – ha aggiunto Davide Calabria – e ce la metterò tutta e mi impegnerò ancor più di prima per questo. ‘Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli. Scoprirai che non hanno neanche la metà della forza che pensavi avessero'”.

Il post di Davide Calabria su Instagram:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2019 12:29

Giampaolo a Milan TV: “Testa alta e reagire, i ragazzi sono stati bravi”

nl pixel