Genoa-Milan, formazioni ufficiali: Calhanoglu a centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa-Milan, le formazioni ufficiali

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan Lazio-Milan

Rossoneri con il 4-3-3: Abate a destra e Suso-Borini a supporto di Cutrone. Prandelli si affida a Kouame e Pandev. Ecco gli schieramenti di Genoa-Milan.

Serie A, Genoa-Milan è il posticipo (insieme a Juventus-Chievo) della 20esima giornata di campionato. Una gara che si porta dietro mille polemiche e non soltanto per la scelta di giocare lunedì alle 15. I rossoneri di Gennaro Gattuso hanno bisogno di una vittoria per scavalcare in classifica l’Atalanta e le due romane e riprendersi il quarto posto Champions.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli ospiti arrivano a questa sfida in piena emergenza. Agli infortunati Bonaventura e Biglia, infatti (senza dimenticare Gonzalo Higuain, il quale ha chiesto a Gattuso di non essere convocato), si sono aggiunti gli squalificati Calabria, Romagnoli e Kessié, appiedati dal Giudice Sportivo dopo i cartellini rimediati nel corso della recente finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Rino (squalificato, in panchina andrà il vice Luigi Riccio) si affida alle giocate di Suso, al rientro dopo l’infortunio. Lo spagnolo agirà sul binario di destra, con Patrick Cutrone al centro dell’attacco. Sulla corsia mancina non ci sarà Castillejo ma – a sorpresa – Fabio Borini, preferito proprio allo spagnolo. Questa è forse la novità più importante di questo interessante Genoa-Milan.

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Genoa-Milan in campo alle ore 15

Gattuso cambia anche a centrocampo. Insieme al confermatissimo Bakayoko (tra i migliori anche a Gedda) e al brasiliano Lucas Paquetà (che trasloca sul versante opposto), ci sarà Calhanoglu, arretrato in mezzo al campo per dare geometrie e sostanza al reparto. In difesa, infine, Abate ha vinto il ballottaggio con Andrea Conti, mentre Musacchio prenderà il posto di Romagnoli al fianco di Zapata.

In casa Genoa, mister Prandelli dovrà fare a meno dello squalificato Piatek (che domani si trasferirà proprio al Milan). Spazio quindi all’intramontabile Pandev, che farà da spalla a Kouame nel 3-5-2 disegnato dall’ex commissario tecnico. Romulo a centrocampo con Rolon, Zukanovic, Bessa e Lazovic.

Genoa-Sampdoria
fonte foto https://twitter.com/CJaosidy

Genoa-Milan, le formazioni ufficiali:

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Veloso, Rolon, Zukanovic, Bessa, Lazovic; Kouamé, Pandev. A disp.: Vodisek, Lisandro Lopez, Pereira, Lakicevic, Gunter, Dalmonte, Favilli, Pezzella, Russo. All.: Cesare Prandelli

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodríguez; Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini. A disp.: Reina, A. Donnarumma, Conti, Laxalt, Bertolacci, Simic, Strinic, Castillejo, Montolivo, Mauri, Tsadjout, Torrasi. All.: Riccio

Ecco le immagini di Genoa-Milan 0-1 della passata stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 15:31

Mercato Juventus, c’è l’accordo per Darmian

nl pixel