Genoa-Milan, le panchine sono bollenti: Andreazzoli e Giampaolo a rischio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa-Milan, le panchine sono bollenti: Andreazzoli e Giampaolo a rischio

Torino-Milan

Stasera, ore 20:45, Genoa e Milan sarà anche lo scontro tra due panchine in bilico: Andreazzoli e Giampaolo si giocano il futuro

Genoa-Milan. Chi perde può salutare la panchina? E’ questo l’interrogativo che assilla la vigilia dell’incontro tra rossoblu e rossoneri, in programma questa sera a Marassi. Il Grifone è terzultimo a quota 5 punti, il Diavolo ha soltanto una lunghezza in più. Normale che i due tecnici siano sulla graticola. La Gazzetta dello Sport di oggi ha descritto le ore precedenti a una gara che sa già di ultima spiaggia per Aurelio Andreazzoli e Marco Giampaolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“A Marassi questa sera voleranno streghe, fantasmi e panettoni complicati da mordere”

Novanta minuti per rimettere a posto i precedenti 540. A Marassi questa sera volteggeranno streghe, fantasmi e panettoni che potrebbero essere complicati da mordere. Di certo non è normale assistere a una sfida in cui gli allenatori si giocano buona parte del futuro dopo sole sei giornate”.

Eppure Marco Giampaolo contro Aurelio Andreazzoli è proprio questo: mors tua vita mea, chi vince sopravvive e spinge all’inferno il collega, o giù di lì. Milan a 6 punti, uno soltanto sopra la zona retrocessione. Genoa a 5, quindi in piena zona rossa. Banalmente, il motivo della sfida fra panchine da salvare è tutto qui”.

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina
Matvo Giampaolo

Genoa-Milan: Andreazzoli-Giampaolo è “mors tua, vita mea”

Ciò che sfugge alla logica è essere arrivati a questo punto in così poco tempo. Su Giampaolo ovviamente la pressione è a fondo scala. Il Milan arriva da tre sconfitte di fila e l’ultima con la Fiorentina è maturata nel buio più assoluto, nonostante l’impiego del 4-3-3 e di tre nuovi acquisti dal primo minuto. Nemmeno un sussulto: elettrocardiogramma piatto ed è ovviamente questo che spaventa di più”.

Un contesto in cui vale poco aggrapparsi ai derby giocati da Marco al Ferraris contro il Genoa (4 vittorie e 2 pari in 6 incroci): stavolta è tutta un’altra storia. In settimana dal club è filtrata l’indicazione che stasera per lui non si tratterà comunque dell’ultima spiaggia, però è chiaro che un altro risultato negativo autorizzerebbe qualsiasi scenario. Insomma, sarebbe un’impresa al limite del possibile difendere ancora il tecnico se arrivasse il quarto k.o. di fila…“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Ottobre 2019 12:09

Milan, l’ombra di Gattuso su Giampaolo: l’ex tecnico potrebbe tornare ma alle sue condizioni

nl pixel