Serie A 2018-2019, Genoa-SPAL 1-1: la sintesi del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Genoa-SPAL 1-1: Piatek risponde a Petagna

Krzysztof Piatek

La sintesi e il tabellino di Genoa-SPAL 1-1: al vantaggio di Petagna ha risposto sul calcio di rigore il solito Piatek.

GENOVA – Cesare Prandelli conquista il suo primo punto all’esordio sulla panchina del Genoa. A Marassi il Grifone – in dieci per oltre 80 minuti – pareggia 1-1 contro la SPAL al termine di un match molto sofferto. Con questo punto le due squadre rimangono invischiate nella lotta per non retrocedere ma soprattutto la panchina di Leonardo Semplici è sempre più a rischio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Genoa-SPAL 1-1

Partita in salita per il Genoa. Dopo solo 10′ i padroni di casa rimangono in dieci per l’espulsione di Criscito. Neanche il tempo di risistemarsi in campo che la SPAL trova il vantaggio: Petagna ben appostato sul secondo palo sfrutta la sponda di Felipe per realizzare l’1-0.

Piatek pareggia – Il vantaggio e la superiorità numerica fanno calare un po’ l’attenzione agli estensi con il Genoa che fa la partita ma fatica a trovare lo spazio. Al 37′ arriva la seconda svolta del match: intervento scomposto da parte di un giocatore ospite nella propria area di rigore. Pasqua – dopo aver consultato il VAR – fischia il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Piatek che non sbaglia.

I pali salvano il Genoa – Il gol del pareggio è la scintilla per la SPAL che assedia l’area di rigore avversaria ma i legni sono amici del Genoa e dicono di no prima ad Antenucci e poi a Petagna. Nella ripresa il leitmotiv del match non cambia con gli ospiti che fanno la partita ma non riescono a battere un attento Radu. La squadra di Prandelli nel secondo tempo pensa solo a difendere e ci prova con qualche sortita offensiva in contropiede. Da segnalare, però, solamente una conclusione di Kouamé che impensierisce Gomis. Termina così il match con un punto che non serve a nessuna delle due.

Il tabellino di Genoa-SPAL 1-1

Marcatori: 14′ Petagna (S), 38′ rig. Piatek

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Crisicito; Pedro Pereira (46′ Günter), Hiljemark, Sandro (92′ Zukanovic), Miguel Veloso (66′ Rolón), Lazovic; Kouamé, Piatek. A disp. Marchetti, Vodisek, Lisandro López, Lakicevic, Pandev, Omeonga, Favilli. All. Prandelli

SPAL (3-5-2): Gomis A.; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari M., Missiroli (69′ Valoti), Kurtic, Schiattarella (76′ Valdifiori), Fares; Antenucci, Petagna (82′ Floccari). A disp. Milinkovic-Savic V., Poluzzi, Djourou, Šimic L., Costa, Dickmann, Everton Luiz, Viviani, Paloschi. All. Semplici

Arbitro: Sig. Fabrizio Pasqua di Tivoli

Note: Ammoniti: Miguel Veloso (G); Petagna, Bonifazi, Vicari, Floccari, Valdifiori (S). Espulso: al 10′ Criscito (G) per gioco violento. Angoli: 1-6 per la SPAL. Recupero: 4′ p.t.; 2′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Genoa-SPAL 1-1

fonte foto copertina https://twitter.com/spalferrara

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 11:54

Serie A, le formazioni ufficiali di Milan-Torino

nl pixel