Genoa-Milan 1-2: i marcatori e la sintesi della partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Genoa-Milan 1-2: Kessié e Reina salvano Giampaolo

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan

Serie A, Genoa-Milan 1-2. Partita complicatissima per Giampaolo che contro il Grifone si gioca buona parte della sua permanenza in rossonero dopo un inizio di stagione complicato.

Sfida tra allenatori in bilico, Genoa-Milan conserva il fascino di una partita di due squadre di blasone e con obiettivi ardui da inseguire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I rossoneri regalano il primo tempo al Genoa che ringrazia e trova il vantaggio con il primo gol su punizione di Schone. Durante la pausa Giampaolo manda in campo Leao e Paquetà per Piatek e Calhanoglu, la reazione arriva così come, in maniera rocambolesca, arrivano i tre punti che risollevano la classifica del Milan.

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Genoa-Milan, risultato e marcatori

GENOA-MILAN 1-2

Marcatori: 40 Schone, 52 Theo Hernandez, 57 F. Kessie r

I primi problemi per il Milan arrivano prima del fischio di inizio, con un problema in fase di rifinitura per Donnarumma, costretto a lasciare la maglia da titolare a Reina.

Al quarantesimo minuto, forse nel momento migliore del Milan, il Genoa trova il gol del vantaggio con una punizione dalla lunga distanza di Schone. Decisivo in negativo Reina che calcola male la traiettoria.

Il Milan agguanta il pareggio al cinquantaduesimo minuto con un gol di Theo Hernandez. Dopo appena tre minuti la partita cambia corso con un fallo di mano di Biraschi nella sua area di rigore. Var, massima punizione per i rossoneri e cartellino rosso per il giocatore del Genoa. Batte Kessie che porta in vantaggio il Milan.

I rossoneri si complicano la vita da soli negli ultimi dieci minuti per una grandissima ingenuità di Calabria che sbaglia un colpo di tacco, origina un contropiede genoano e spende il suo secondo fallo da ammonizione riportando le squadre in parità numerica.

Il finale di partita è clamoroso con il Genoa che conquista un calcio di rigore al novantesimo per un intervento – dubbio – di Reina su Kouamé. Va dagli undici metri Schone, intuisce e respinge Reina che riscatta il grave errore del primo tempo.

Di seguito il tweet condiviso dal Milan dopo il gol del vantaggio firmato da Kessie.

Le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali della partita tra Genoa e Milan

GENOA (3-5-2): Radu; Romero, C. Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Radovanovic, Schone, Pajac; Kouamé, Pinamonti. All: Andreazzoli

MILAN (4-3-2-1): Reina; Calabria, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Biglia, Calhanoglu; Suso, Bonaventura; Piatek. All: Giampaolo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2019 9:32

Chi è Gianni Rivera, il Golden Boy del calcio

nl pixel