Genova, si rompe una condotta dell'acqua: allagato piazzale Parenzo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, si rompe una condotta dell’acqua: allagato piazzale Parenzo

Vigili del fuoco

Genova, allagato piazzale Parenzo per la rottura di una condotta dell’acqua. Disagi alla viabilità con il ponte Campanella chiuso al traffico.

GENOVA – Genova, allagato piazzale Parenzo. Non è stata una mattinata semplice per i residenti del capoluogo ligure quella di martedì 8 ottobre 2019. A causa di una rottura della condotta d’acqua una parte del quartiere Marassi si è allagata con diversi disagi alla viabilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per cercare di riparare in breve tempo possibile la rottura, le autorità competenti hanno dovuto chiudere il ponte Campanella creando alcuni problemi al traffico che piano piano si stanno risolvendo. Situazione destinata a ritornare alla normalità nel giro di poche ore ma Genova continua ad avere problemi con la viabilità.

Genova, allagamenti e lavori per il Ponte: disagi alla viabilità

Secondo quanto spiegato dalla polizia Municipale, le strade chiuse per permettere i lavori sono quelle che transitano nei prezzi di piazzale Parenzo e del Ponte Campanella. Il traffico verso il mare è stato deviato sull’altra sponda del Bisagno mentre quello verso ‘monte’ dovrà transitare in via Mandoli e in via Bobbio.

La situazione continua ad essere abbastanza delicata in tutta la zona e al momento non si hanno le tempistiche giuste per quanto riguarda il ripristino delle normali condizioni di viabilità. Ma dopo i primi (e immediati disagi) i cittadini sembrano aver capito le deviazioni.

Genova, proseguono i lavori per la ricostruzione del viadotto

Non è sicuramente un momento semplice per la città di Genova impegnata, ormai da diverso tempo, con la ricostruzione del Ponte Morandi. C’è voluto diverso tempo per permettere agli abitanti di trovare un po’ di tranquillità ma sicuramente i piccoli disagi quotidiani continuano a creare diversi problemi alla circolazione e non solo.

L’ultimo è stata la rottura della condotta dell’acqua in piazzale Parenzo con strade chiuse per permettere i lavori di riparazione.

fonte foto copertina https://twitter.com/visitriviera

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 11:27

Di Maio incontra i genitori di Giulio Regeni

nl pixel