Genova, bambino ricoverata in rianimazione per meningite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, bambino ricoverata in rianimazione per meningite

Ambulanza

Allarme meningite a Genova. Un bambino di tre mesi è stato ricoverato al Gaslini per meningite. Le condizioni sono gravi.

GENOVA – E’ allarme meningite in Liguria. Un neonato di tre mesi è stato ricoverato nella serata di martedì 9 luglio 2019 a Genova con la diagnosi di meningite. Secondo i primi accertamenti medici, il piccolo ha avuto una sepsi meningicoccica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione – fa sapere il Gaslini in una nota riportata dall’ANSA – è molto grave anche se le condizioni sono in netto miglioramento. La prognosi neurologica sarà definita entro la giornata odierna dopo la risonanza del cervello che sarà effettuata nel giro di poche ore.

Allarme meningite in Liguria: neonato di tre mesi ricoverato a Genova

L’allarme è scattato nella serata di martedì 9 luglio 2019 quando il piccolo è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Paolo di Savona. Qui si è recato il personale medico del Gaslini che prima lo ha stabilizzato e poi trasferito al nosocomio di Genova per le cure necessarie.

La vicenda è stata raccontata dall’ospedale ligure in una nota. Le condizioni del piccolo sono molto gravi anche se i medici hanno riscontrato dei miglioramenti rispetto alla serata di ieri. La prognosi resta riservata e le prossime ore potrebbero essere decisive.

Ambulanza
Fonte foto: https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Bambino ricoverato per meningite al Gaslini di Genova

Il personale medico ha iniziato la profilassi prevista in questi casi a tutte le persone che sono stati in contatto con il bambino negli ultimi giorni. Non è il primo caso in Italia di meningite e l’allarme resta alto in tutto il nostro Paese.

In passato questo batterio ha colpito altri giovani causando anche la morte di alcune persone. Le condizioni del piccolo di tre anni sono molto gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi anche se il quadro clinico sembra in continuo miglioramento.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Incendio a San Vito Lo Capo, evacuato villaggio turistico

nl pixel