Ventidue persone sono state evacuate dall’hotel genovese dove alloggiavano, tra loro c’erao anche dieci bambini non accompagnati.
L’allarme è scattato alle 4.30 di oggi, quando in un hotel situato nel centro di Genova è stato avvolto dalle fiamme. Ventidue ospiti della struttura sono stati evacuati, anche dieci bambini non accompagnati che erano stati accolti. L’incendio ha ferito cinque persone, alcune in condizioni gravi a causa di ustioni e intossicazioni.
L’incendio
All’alba di oggi 29 dicembre, nell’hotel Royal di via Prè al centro di Genova è divampato un incendio intorno alle 4.30. Le fiamme sono partite dall’alloggio del custode notturno, ma le cause sono ancora da accertare. 22 persone sono state evacuate dalla struttura la cui hall è stata avvolta dalle fiamme, dove i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente.
Tra gli ospiti della struttura c’erano anche 10 bambini non accompagnati. L’incendio ha ferito cinque persone: due sono state trasferite all’ospedale San Martino in codice rosso per intossicazione da monossido di carbonio. Altri due ospiti invece, tra cui un 17enne, sono stati trasferiti in codice giallo al Galliera, mentre una quinta, con ustioni alle mani, è stata ricoverata al Villa Scassi.