Genova, Matteo Salvini: "Ringrazio i vigili del fuoco che stanno salvando vite"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, Matteo Salvini: “Ringrazio i vigili e gli altri eroi che stanno salvando vite”

Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, Matteo Salvini ringrazia i vigili del fuoco su Twitter. E intanto è già polemica sui motivi della tragedia.

Giornata funesta per l’Italia, scossa dalla tragedia che ha colpito Genova. Il crollo del ponte Morandi dell’A10 che attraversa la città ha infatti causato già numerose vittime e feriti gravi. Nell’attesa che possa aver fine l’operazione di soccorso, il vice premier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha voluto postare su Twitter un ringraziamento alle forze che si stanno dando da fare per mettere in salvo le persone coinvolte.

Questo il messaggio del leader leghista: “Stiamo seguendo minuto per minuto la situazione del crollo del ponte di Genova, ringrazio fin da ora i duecento vigili del fuoco (e tutti gli altri eroi) che stanno già adesso lavorando per salvare vite“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genova, Autostrade per l’Italia: “Ponte Morandi non andava chiuso

E intanto è già polemica sulle cause che hanno portato all’immane disastro. Per molti, la responsabilità ricade su Autostrade per l’Italia, che avrebbe rinviato la manutenzione necessaria alla sicurezza dei cittadini. Un’accusa rispedita al mittente dall’amministratore delegato Giovanni Castellucci, come riferito dal Giornale: “Non mi risulta, non è così. Non rinviamo la manutenzione necessaria, tutti gli indicatori lo confermano. Dire queste cose in questo momento è fuori luogo“.

Su Twitter, però, Claudio Borghi, parlamentare della Lega, punta il dito: “Il tragico fatto di Genova ci ricorda che gli investimenti pubblici di cui abbiamo assoluta necessità sono sotto gli occhi di tutti. Ponti, strade, acquedotti. Anni di possibili manutenzioni rimandate e accantonate perché non c’erano soldi. Prima la sicurezza degli italiani“.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/OssmeteobargoneRaffaelli/

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2018 15:14

Tre gravi incidenti in Sicilia: quattro morti e diversi feriti

nl pixel