Genova: ragazzina mette in fuga molestatore con morsi e graffi

Genova: ragazzina mette in fuga molestatore con morsi e graffi

La giovane di 12 anni è stata aggredita sulla via di casa, ma si è liberata e ha chiesto aiuto.

Una ragazzina 12enne è stata aggredita da un uomo mentre stava tornando a casa. Fortunatamente è riuscita a liberarsi dalla sua presa e a fuggire. L’episodio è avvenuto a Genova in via Reti, nel quartiere di Sampierdarena, la sera di lunedì 5 giugno. La giovane si è accorta che un uomo di 50 anni la stava seguendo mentre faceva ritorno a casa.

La dinamica dell’accaduto

La giovane è riuscita a respingere il molestatore che ha cercato di aggredirla. Ha reagito per paura mordendolo e graffiandolo, così che dopo pochi istanti l’uomo ha desistito ed è scappato. Dopo la fuga dell’uomo, la ragazza ha chiesto aiuto a un passante che ha allertato la polizia. Le autorità stanno attualmente indagando e cercano di identificare il colpevole. Gli investigatori del commissariato di Cornigliano hanno ottenuto i filmati delle telecamere di sorveglianza per aiutare le indagini.

La scorsa settimana, un altro episodio simile a questo si è verificato sempre a Genova. Ai giardini Ginocchio di Sestri Ponente, una ragazza di 16 anni è stata molestata e palpeggiata da uno sconosciuto. Fortunatamente, la ragazza è riuscita a difendersi sferrando un colpo di ginocchio che ha messo in fuga l’aggressore.