Genova, operaio morto sul lavoro nel cantiere di Ansaldo Energia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, operaio morto sul lavoro nel cantiere di Ansaldo Energia

Genova, operaio morto nel cantiere dell’Ansaldo Energia. Il trentacinquenne sarebbe stato colpito da un pezzo sganciatosi da una gru probabilmente a causa del forte vento.

Morte sul lavoro a Genova, dove un operaio dell’Ansaldo Energia ha perso la vita forse dopo essere stato colpito da un pezzo staccatosi da una gru a causa del forte vento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Genova, operaio morto nel cantiere dell’Ansaldo Energia

La morte è avvenuta nella mattina del 21 gennaio, intorno alle otto. L’incidente è avvenuto nello stabilimento dell’Ansaldo Energia di via 30 ottobre.

Nulla da fare per il trentacinquenne. Immediato l’intervento dei soccorritori che nulla hanno potuto fare per salvare la vita all’operaio, morto probabilmente sul colpo a causa delle ferite riportate.

Ambulanza
fonte foto

Le prime ricostruzioni dell’incidente: l’operaio probabilmente colpito da un pezzo sganciatosi da una gru a causa del forte vento che batteva sulla zona

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda sembra che l’operaio sia stato colpito da un pezzo sganciatosi da una gru probabilmente a causa del forte vento che in quelle ore stava soffiando sulla città ligure.

Sul caso indagano gli inquirenti che dovranno accertare che non ci siano responsabilità personali e che nel cantiere fossero rispettate le norme di sicurezza stabilite dagli accordi lavorativi e dalle norme di legge a riguardo.

L’incidente avvenuto in prossimità del Polcevera, la zona diventata tristemente famosa dopo il tragico crollo del Ponte Morandi

La sede della società sorge proprio lungo il torrente del Polcevera, in quella zona diventata tristemente famosa dopo il crollo del Ponte Morandi che sorgeva proprio in quell’area.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 12:31

Vicenza, mamma getta a terra e uccide la figlia di tre giorni

nl pixel