Genova, sfollati pronti a manifestare sotto casa di Beppe Grillo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, sfollati pronti a manifestare sotto casa di Grillo

Ponte Morandi

Decreto Genova, sfollati pronti a manifestare sotto casa di Beppe Grillo in caso di nuovi ritardi. “Il mondo del lavoro è ferocemente arrabbiato”.

Continua la protesta degli sfollati a Genova per i ritardi legati al Decreto per la città dopo il crollo del Ponte Morandi dello scorso 14 agosto. La tensione è aumentata dopo l’indiscrezione secondo la quale non ci sarebbe la copertura economica per far fronte al Decreto, notizia fermamente smentita dal Governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ponte Morandi, il malumore degli sfollati

Mentre la bozza del Decreto è stata bollinata, come si dice in gergo tecnico, ed è stata spedita al Colle per essere approvata, gli sfollati fanno sapere di essere pronti a manifestare sotto casa di Beppe Grillo, il mentore del Movimento Cinque Stelle. Toninelli fa sapere che entro la giornata d venerdì la situazione dovrebbe sbloccarsi, il tutto mentre Toti da Genova spinge perché si passi in tempi brevi dalle parole ai fatti per risollevare le sorti di una città e chiede che vengano sbloccati i fondi (un miliardo di euro circa) per il terzo valico.

Toti sul Decreto Genova: “Mi auguro che non sia modificato l’impianto concordato”

Mi auguro che non sia modificato l’impianto concordato con il governo, con tutti gli aiuti e i sostegni previsti per il porto, il gettito Iva, gli aiuti alle imprese e agli sfollati, la viabilità – ha detto in conferenza stampa il governatore della regione Liguria Toti. E il nome del commissario. Le esigenze di verità e di giustizia per le vittime e per le famiglie sono la priorità delle priorità. Sono io il primo a chiedere la verità su che cosa è successo e voglio vedere puniti i responsabili. Il tempo di cui la procura avrà bisogno è giusto che lo abbia tutto“.

Palazzo Chigi
fonte foto https://www.facebook.com/giovatoti/

Genova, sfollati pronti a manifestare sotto casa di Beppe Grillo

Franco Ravera, presidente del Comitato degli sfollati del Ponte Morandi, ha portato alla luce il malcontento dei genovesi, pronti a scendere in piazza nel caso in cui dovessero verificarsi nuovi ritardi. “Il mondo del lavoro, del commercio e delle professioni, del porto è ferocemente arrabbiato. Per questo siamo pronti ad andare a protestare sotto qualche palazzo ma anche a Sant’Ilario, sotto casa di Beppe Grillo”.

 

 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Donatel65682407

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2018 10:39

Manovra, la Lega: se Tria non fa parte del progetto si cambia

nl pixel