George Clooney stronca Joe Biden: ecco perché deve ritirarsi

George Clooney stronca Joe Biden: ecco perché deve ritirarsi

George Clooney sollecita Joe Biden a ritirarsi dalla corsa presidenziale del 2024, citando preoccupazioni sulla sua lucidità mentale.

George Clooney ha recentemente fatto notizia con una dichiarazione sorprendente: ha chiesto a Joe Biden di ritirarsi dalla corsa presidenziale del 2024. L’attore di fama mondiale ha espresso le sue preoccupazioni in un editoriale sul New York Times, in cui ha sottolineato che l’età e la lucidità mentale del Presidente Biden potrebbero compromettere la sua capacità di governare efficacemente.

Secondo Clooney, l’invecchiamento è un nemico implacabile contro cui nessuno può vincere. Ha notato un cambiamento significativo in Biden durante una raccolta fondi a Los Angeles, affermando che il Presidente non era lo stesso uomo vigoroso e determinato che aveva conosciuto in passato. “Era la stessa persona che abbiamo visto al dibattito“, ha scritto Clooney, evidenziando le difficoltà di Biden durante le recenti apparizioni pubbliche.

Joe Biden

Le preoccupazioni di Clooney e la reazione democratica

Clooney non è solo nella sua preoccupazione. Ha affermato che molti senatori, membri del congresso e governatori condividono la sua opinione in privato. Questa unanimità di preoccupazioni potrebbe spingere il Partito Democratico a riconsiderare la candidatura di Biden alla prossima convention.

L’attore ha anche suggerito che il partito dovrebbe presentare un nuovo candidato, anche se questo comporterebbe un processo “disordinato“. Secondo Clooney, un cambio di leadership potrebbe risvegliare l’elettorato democratico e rafforzare la posizione del partito nelle elezioni del 2024. Nonostante le sue critiche, Clooney ha ribadito il suo rispetto e affetto per Biden, riconoscendo i suoi successi come senatore, vicepresidente e presidente.

Alternative per il partito democratico

Clooney ha inoltre sottolineato che le sue preoccupazioni non sono personali ma basate sulla realtà dell’invecchiamento. “Nessuno di noi può vincere la battaglia contro il tempo“, ha scritto, esprimendo il timore che Biden non sia più in grado di sostenere la pressione della carica presidenziale.

L’attore ha proposto di valutare potenziali candidati alternativi come Wes Moore, Kamala Harris, Gretchen Whitmer, Gavin Newsom, Andy Beshear e J.B. Pritzker. Clooney ha suggerito che il Partito Democratico potrebbe presentare una nuova squadra alla prossima convention, evitando attacchi interni e concentrandosi su ciò che può portare il paese avanti.