Tragedia immensa: morti nel sonno in un resort sulla neve

Tragedia immensa: morti nel sonno in un resort sulla neve

Sconcertante tragedia in Georgia, dove oltre una decina di persone sono morte nel sonno in un resort sulla neve. Cosa è successo.

Episodio tremendo in Georgia dove è avvenuto un gravissimo incidente in un resort di Gudauri, nel nord del Paese. I corpi di 11 stranieri e di un cittadino georgiano sono stati trovati in camere da letto al secondo piano della struttura, sopra un ristorante indiano di una stazione sciistica. Le persone sarebbero morte nel sonno. Le indagini sono in corso.

Tragedia in un resort in Georgia: cosa è successo

Secondo quanto si apprende da diversi media locali ma anche da TgLa7 e Today, la polizia della Georgia ha reso noto che 12 persone sono state trovate morte per sospetto avvelenamento da monossido di carbonio nella stazione sciistica di Gudauri, nel nord del Paese, la più rinomata e alta stazione sciistica del Paese.

Nel dettaglio, il bilancio vede 11 persone straniere e un individuo di origine georgiana. I corpi sono stati scoperti sabato in un locale sopra un ristorante della stazione sciistica.

Indagini in corso

Gli esami medico-legali per confermare la causa della morte sono in corso ma potrebbe essere stato un avvelenamento da monossido di carbonio. “Gli esami preliminari non indicano alcuna traccia di violenza sui corpi, che sono stati scoperti al secondo piano di un edificio che ospita un ristorante di cucina indiana”, ha dichiarato la polizia come riportato da TgLa7. “Un generatore di corrente (alimentato a petrolio, ndr) era stato acceso dopo che l’edificio aveva perso l’elettricità venerdì”, hanno affermato le autorità che hanno aperto un’inchiesta.

Al momento non si conosce l’identità delle vittime ma secondo il Ministero degli Interni georgiano, è probabile che le persone rimaste vittime del misterioso episodio possano essere dei dipendenti del ristorante e non dei turisti. Ogni ipotesi, però, andrà verificata nelle prossime ore.