Dalla Francia: Gerard Depardieu accusato di violenza sessuale: aperta un’indagine a carico dell’attore dopo la denuncia di una ventenne.
Nuovo terremoto nel mondo del cinema che questa volta vede al centro della bufera l’attore francese Gerard Depardieu, indagato per un caso di violenza sessuale ai danni di una giovane attrice e ballerina. L’indagine era stata archiviata, poi la vittima ha ottenuto la riapertura del caso.
L’attore Gerard Depardieu indagato per violenza ai danni di una ventenne
A denunciare l’attore è stata un’attrice e ballerina di vent’anni la quale avrebbe accusato Depardieu di averla violentata. Stando alla testimonianza della giovane, lei sarebbe stata invitata nell’appartamento della star francese. Proprio lì si sarebbe compiuta la violenza da parte dell’attore che l’avrebbe violentata due volte. Stando a quanto riferito da il Corriere della Sera, c’è un indagine a carico di Gerard Depardieu.
Il caso era stato archiviato, poi l’accusatrice dell’attore francese ha ottenuto la riapertura del caso che vede il noto attore al centro dell’indagine dopo le accuse da parte della presunta vittima.
Gerard Depardieu ha deciso di non commentare la vicenda
Il legale dopo le prime accuse a carico dell’attore: “Sono convinto che sarà riconosciuta la sua innocenza”
Anche di fronte alle prime accuse, l’attore aveva preferito non rilasciare dichiarazioni sulla vicenda affidandosi esclusivamente alle parole del suo legale, Herve Temime.
“Gerard Depardieu contesta in modo assoluto qualsiasi aggressione o stupro – aveva fatto sapere l’avvocato. Deploro la pubblicità di questa procedura, che reca un grave danno a Gerard Depardieu. Sono convinto che sarà riconosciuta la sua innocenza” .
Anche nel febbraio 2021 Depardieu ha deciso di non parlare pubblicamente. Il legale ha comunicato che il suo assistito contesta i fatti di cui è accusato.