Gerard Houllier morto, l'ex tecnico si è spento all'età di 73 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calcio in lutto, è morto Gerard Houllier

Calcio

Gerard Houllier è morto all’età di 73 anni. In carriera ha allenato Liverpool, Olympique Lione e Paris Saint-Germain.

PARIGI (FRANCIA) – Nuovo lutto nel mondo del calcio. E’ morto nella notte tra il 13 e il 14 dicembre 2020 Gerard Houllier, ex allenatore di Liverpool, Olympique Lione e Paris Saint-Germain. Una delle figure più importante del pallone transalpino e internazionale si è spento all’età di 73 anni nella sua casa dopo un intervento all’aorta in un ospedale di Parigi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una nuova scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio internazionale. Il cordoglio social non è mancato e molte sono le persone che hanno ricordato il tecnico.

Chi era Gerard Houllier

Gerard Houllier è una delle figure più importanti del calcio internazionale. Dopo una esperienza da calciatore dilettante e insegnante di inglese, il francese ha deciso di iniziare la sua avventura da allenatore.

Una carriera che ha avuto il picco con Paris Saint-Germain, Olympique Lione e Liverpool. Molto fruttuosa la sua esperienza con i Reds. Sotto la sua guida ha fatto l’esordio Steven Gerrard e vinto il Pallone d’Oro Michael Owen. Un passaggio da commissario tecnico della Francia prima di assumere il ruolo di Global Sports Director del gruppo Red Bull. Un incarico che ha permesso all’azienda di crescere nel mondo sportivo.

Calcio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Gerard Houllier morto

La notizia della morte di Gerard Houllier è stata comunicata nella notte tra il 13 e il 14 dicembre 2020. Un decesso che sembra essere strettamente collegata al suo problema all’aorta. Un quadro clinico peggiorato negli ultimi giorni, nonostante un messaggio di speranza di una settimana fa: “Sto passando un periodo difficile, ma starò bene

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio. Una carriera da incorniciare per il tecnico francese. Diversi i successi conquistati da allenatori e giocatori lanciati al professionismo. Tra loro anche Steven Gerrard ai tempi del Liverpool.

fonte foto copertina https://pixabay.com/it/photos/gioco-del-calcio-duello-palla-1350720/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2020 15:29

Esame Suarez, la Rettrice dell’Università rassegna le dimissioni

nl pixel