German Pezzella-Milan, no della Fiorentina. Montella: "Resta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, no della Fiorentina per Pezzella. Montella: “Resta”

Il tecnico viola vorrebbe trattenere il giocatore argentino. Perde quota anche la pista Lovren, mentre Upamecano costa troppo.

Mercato Milan, German Pezzella è uno degli obiettivi per la difesa, ma la strada sembra in salita. I vertici di via Aldo Rossi, infatti, hanno provato a inserire il centrale argentino nell’operazione Veretout, ma la Fiorentina ha fatto resistenza per il suo capitano.

Il tecnico viola Vincenzo Montella considera il giocatore fondamentale per il suo progetto tecnico-tattico e vorrebbe trattenerlo a Firenze: “Arriverà in ritiro quando torneremo dall’America – ha affermato l’Aeroplanino – ma per adesso né da parte sua né da parte nostra c’è l’idea di un cambio di piazza”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da capire se Maldini e Boban faranno un altro tentativo. I rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato, una pedina che possa riempire il vuoto lasciato dalla partenza di Cristian Zapata. German Pezzella piace molto al club milanista: ha qualità, è ancora giovane (28 anni) e conosce bene il campionato di Serie A.

Dayot Upamecano
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Dayot_Upamecano

Mercato Milan, German Pezzella in salita

Uno dei profili che maggiormente stuzzica l’interesse del Milan è quello di Dejan Lovren. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, le quotazioni dell’esperto croato sono in ribasso. Le richieste del Liverpool (ritenute eccessive dalla dirigenza rossonera) e dello stesso difensore potrebbero spingere Maldini ad abbandonare la pista.

Insomma, la caccia al difensore si preannuncia complicata. Piace anche il giovane Dayot Upamecano, ma il Lipsia – squadra proprietaria del suo cartellino – è intenzionata a monetizzare il più possibile dalla cessione del francese. Stando a quanto riferito da L’Equipe, sul contratto del classe ’98 ci sarebbe una clausola rescissoria da ben 100 milioni di euro. I tedeschi, dunque, non si accontenteranno di una proposta “normale”.

Ecco un video con alcune giocate di German Pezzella:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2019 14:26

Milan, Giampaolo ridisegna il centrocampo: con Bennacer e Veretout maggiore palleggio

nl pixel