Germania, accordo fatto sulla Grosse Koalition. Merkel: "Siamo sulla strada giusta"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Germania, accordo fatto sulla Grosse Koalition. Merkel: “Siamo sulla strada giusta”

In Germania è stato firmato l’accordo della Grosse Koalition fra Spd e Unione. Ecco come si riforma il governo tedesco dopo questa novità.

BERLINO (GERMANIA) – Nel pomeriggio odierno è stato firmato l’accordo di governo della Grosse Koalition fra Spd e Unione a Berlino. I socialdemocratici tedeschi hanno ottenuto nella trattativa tre ministeri top: Esteri, Finanze e Lavoro mentre la CDU avrebbe Economica e Difesa. Questo è quanto ha scritto l’edizione Bild online.

Angela Merkel soddisfatta: “La strada è lunga ma sono sicura che il governo è stabile. Ecco i nostri nuovi programmi”.

Di questo accordo molto soddisfatta la Cancelliera Angela Merkel: “Una lunga strada ci ha portato qui oggi. Abbiamo giornate di intense trattative alle spalle ma ci siamo riusciti, anche se qualche volta è costato molto a noi come ai nostri partner. Il percorso è stato lungo ma ne è valsa la pena“. La numero uno tedesca si sofferma anche sul programma: “Puntiamo alle solide finanze e investimenti nelle infrastrutture, nel campo sociale si vuole dare più sicurezza alle genti e così nella sicurezza. Si guarda con attenzione anche alla politica dell’immigrazione dove noi ci siamo lasciati guidare dall’esigenza di rispondere a ragioni umanitarie e di mantenere il controllo della situazione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2018 8:31

Erdogan a Roma, scontri in piazza al sit-in di protesta: un ferito

nl pixel