Sarebbero diverse le persone ferite all’aeroporto tedesco di Colonia-Bonn, l’uomo alla guida dell’auto è stato arrestato.
Quasi fosse un attentato terroristico questa mattina, in Germania, un uomo a bordo di un’auto si è schiantato a tutta velocità contro le altre macchine e contro la folla che si trovava nel parcheggio dell’aeroporto di Colonia-Bonn. Diverse persone sono state travolte e ferite, compreso il conducente della vettura che ha causato la tragedia.
L’assalto contro la folla
Ha 57 l’uomo che ha investito volontariamente i pedoni nel parcheggio dell’aeroporto, a bordo di un’auto a noleggio. Molti avrebbero cercato di schivare il pericolo, ma alcune persone sono rimaste ferite anche se fortunatamente non sono in pericolo di vita. Le lesioni riportate sono lievi, ma il rischio è stato grande.
La Polizia, che è intervenuta sul posto dopo l’accaduto, ha fermato e arrestato l’uomo. E’ stato trasportato in ospedale a Colonia per essere sottoposto ad alcune visite psichiatriche, prima di essere trasferito in un ospedale psichiatrico, in quanto si ipotizza che il 57enne soffra di qualche problema mentale.
Un portavoce della polizia ha affermato che “apparentemente ha guidato verso diverse auto e pedoni, che sono riusciti a evitarlo”, specificando che ci sono stati diversi feriti anche se non è ancora chiaro il numero preciso delle vittime. Si ipotizzano “cinque o sei” feriti. Anche due agenti di polizia sono rimasti feriti, in quanto l’uomo si è opposto violentemente all’arresto.