Rust (Germania): incendio all'Europa Park, turisti in fuga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Germania: fiamme all’Europa Park, paura a Rust

Europa Park

Incendio all’Europa Park di Rust (Germania): migliaia di turisti in fuga dal parco divertimenti. Fiamme domate dall’intervento di duecento vigili del fuoco.

RUST (GERMANIA) – Ore di paura a Rust, dove un incendio ha avvolto l’Europa Park, noto parco divertimenti che accoglie soprattutto nel fine settimana migliaia di turisti e visitatori.

Le fiamme sarebbero divampate nell’area dei magazzini che si trovano nei presse dell’Area scandinava e si sarebbero presto propagate all’interno della struttura avvolgendo anche altre attrazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa Park
Fonte foto: https://www.facebook.com/theparksit/

Incendio all’Europa Park di Rust: turisti in fuga dal parco divertimenti

Per spegnere l’incendio sono dovuti intervenire duecento pompieri.

La direzione dell’Europa Park ha fatto sapere di non aver ricevuto segnalazioni in merito a persone rimaste ferite nell’incidente.

Ancora da chiarire i motivi che hanno causato l’incendio. Secondo le prime ricostruzioni le fiamme si sarebbero originate nel ristorante all’interno del parco divertimenti.

La direzione comunicherà i tempi di riapertura del parco divertimenti, secondo solo a Disneyland Paris per grandezza e importanza. Da sottolineare l’efficienza della macchina dei soccorsi che si è messa prontamente in moto evitando anche incidenti dovuti al panico nel corso dell’evacuazione.

Di seguito un video amatoriale girato all’interno dell’Europa Park durante le operazioni di spegnimento dell’incendio a opera dei vigili del fuoco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2018 8:37

L’Irlanda dice sì all’aborto: il 68% vuole l’abrogazione dell’articolo 8

nl pixel