Europei Pallanuoto 2018, Germania-Italia 2-17: il Setterosa insegue il quinto posto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Pallanuoto 2018, Germania-Italia 2-17: il Setterosa insegue il quinto posto

Fin

La sintesi e il tabellino di Germania-Italia 2-17: riscatto immediato per il Setterosa che è ancora in corsa per il quinto posto.

BARCELLONA (SPAGNA) – Il Setterosa va a caccia del quinto posto. Dopo la bruciante sconfitta ai quarti di finale, l’Italia è scesa in acqua contro la Germania per la semifinale del 5°-8°. Vittoria netta per 17-2, con le azzurre che ora attendono la Russia per giocarsi il piazzamento dietro le migliori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cronaca – Il match contro i tedeschi è stato a senso unico. La maggiore qualità della squadra italiana è stata messa in evidenza sin dai primi due tempi, con le azzurre che sono andate al riposo più lungo con un parziale di 10-0. Il dominio è continuato anche nella seconda parte di gara. Le ragazze di Fabio Conti non hanno concesso davvero nulla alle avversarie, con la Germania che ha realizzato la sua prima rete dopo 26’20”. L’Italia negli ultimi due tempi ha controllato con molta tranquillità il match chiudendolo con uno schiacciante 17-2.

Di seguito il tabellino di Germania-Italia 2-17 (0-4 0-6 0-4 2-3)

Germania: Saurusajtis (GK), Vosseberg, Hinz, Eggert, Deike I., Deike G., Vunder, Fry, Stiefel 1, Adamski, Gelse 1, Krukenberg, Kerssenboom. Coach Skibba

Italia: Gorlero (GK), Tabani 2, Garibotti 2, Avegno, Queirolo 2, Aiello 2, Picozzi 3, Bianconi 1, Emmolo 2, Palmieri 2, Gragnolati, Dario, Lavi (GK). Coach Conti

Arbitri: Kunikova (Slovacchia) e Angileri (Malta)

Europei Pallanuoto 2018, Germania-Italia 2-17: le dichiarazioni post partita

Le parole del commissario tecnico, Fabio Conti, al termine del match riportate dalla Federnuoto: “L’eliminazione ancora brucia ma questi match bisogna utilizzarli per continuare la nostra crescita. Abbiamo già iniziato a pensare alla prossima stagione. La squadra equilibrata e con un anno in più di allenamenti arriveremo ai Mondiali con maggiore solidità. Sappiamo già quali dettagli bisogna migliorare“.

Di seguito il tweet con gli highlights di Germania-Italia

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:01

Europei Pallanuoto 2018, Italia-Russia 11-1: Settebello in semifinale

nl pixel