Europei Pallanuoto 2018, Germania-Italia 1-14: esordio ok per il Settebello
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Pallanuoto 2018, Germania-Italia 1-14: esordio ok per il Settebello

Fin

La sintesi e il tabellino di Germania-Italia 1-14, sfida valida per la prima giornata dei gironi degli Europei maschili di pallanuoto.

BARCELLONA (SPAGNA) – Prestazione convincente all’esordio degli Europei di pallanuoto per l’Italia di Sandro Campagna. Il Settebello ha sconfitto con un netto 14-1, confermando le ottime cose che ha fatto vedere in fase di preparazione. Ora testa alla prossima sfida contro l’Ungheria, match molto importante per decretare la vincitrice del girone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita – Non è stato un match realmente in bilico per gli azzurri che hanno sbloccato la situazione con Di Fulvio e da qui sono stati inarrestabili con un parziale di 14-0 che non ha mai messo in risultato in discussione. Solamente nel finale i tedeschi hanno creato dei grossi pericoli dalle parti di Del Lungo con il palo e la rete della bandiera firmata da Zech. In casa azzurra i migliori sono stati Renzuto Iodice, FiglioliBodegas ed Echenique autori di una doppietta a testa.

Da segnalare l’ottima fase difensiva da parte della squadra di Campagna con nessun gol preso in inferiorità numerica.

Di seguito il tabellino di Germania-Italia 1-14 (0-2 0-4 0-2 1-6)

Germania: Schenkel (GK), Reibel, van der Bosch, Real, Preuss, Juengling, Zech 1, Schulz, Stamm M., Strelezkij, Restovic, Eidner, Goetz (GK). Coach Stamm H.

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 1, Molina Rios, Figlioli 2, Fondelli 1, Velotto, Renzuto Iodice 2, Gallo 1, Presciutti 1, Bodegas 2, Echenique 2, Bertoli 1, Nicosia (GK). Coach Campagna

Arbitri: Ivanovski (Montenegro) e Rakovic (Croazia)

Europei Pallanuoto 2018, Germania-Italia 1-14: le dichiarazioni post partita

Le parole di coach Sandro Campagna al termine del match: “Non è stata una partita facile – ha dichiarato ai microfoni della Federnuotoperché loro hanno messo la partita sul piano fisico ma siamo stati bravi a reagire. Sicuramente è un buon punto di partenza e i ragazzi meritano di fare bene. Testa all’Ungheria che come sempre sarà una partita ricca di tradizione e spettacolo“.

Le dichiarazioni di Gonzalo Echenique: “Prendere le cose positive di questo match ma allo stesso tempo resettare tutto e pensare all’Ungheria. Loro sono molti forti e non possiamo fare errori. Io sto bene ed è molto bello essere in questo gruppo“.

Di seguito il video con le immagini di Germania-Italia

https://www.youtube.com/watch?v=Gp5-q9TJxyw

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:01

Europei Pallanuoto 2018, Italia-Grecia 6-7: primo k.o. per il Setterosa

nl pixel