Coronavirus, la Germania dichiara Italia 'zona rossa' (tranne la Calabria)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la Germania dichiara Italia ‘zona rossa’ (tranne la Calabria)

Angela Merkel

La Germania dichiara l’Italia ‘zona rossa’. Tampone e quarantena per chi arriva dal nostro Paese.

BERLINO (GERMANIA) – La Germania dichiara l’Italia ‘zona rossa’. L’unica regione, come comunicato dall’Istituto Koch, ad essere esclusa da questa misura è la Calabria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La misura entrerà in vigore da domenica 1 novembre 2020. Chi arriverà nel Paese tedesco dalla Penisola dovrà sottoporsi al tampone e rispettare una quarantena di 14 giorni. Provvedimento che potrà essere cambiato nelle prossime settimane, in base all’andamento epidemiologico nel nostro Paese.

Coronavirus in Germania, da lunedì 2 novembre lockdown ‘light’

La misura nei confronti dell’Italia entrerà in vigore a poche ore dal lockdown light. Per cercare di frenare l’epidemia, la Germania ha deciso di attuare misure più restrittive. Una chiusura soft per un mese con scuole e negozi aperte. Chiusure, invece, per bar, ristoranti, piscine, cinema e teatri.

Il ritmo del virus e della diffusione è particolarmente veloce. Viviamo una crescita esponenziale dei contagi. Se il ritmo resta questo rischiamo di sovraccaricare il sistema sanitario. Abbiamo il dovere di reagire subito per evitare un’emergenza sanitaria nazionale. Abbiamo registrato il doppio delle infezioni della settimana scorsa. I numeri sono aumentati anche nelle terapie intensive […]. La curva deve essere di nuovo abbassata e il numero dei nuovi contagi deve ridursi“, le parole della cancelliera subito dopo la riunione con i Lander.

Angela Merkel
Angela Merkel

Coronavirus in Germania, il bollettino del 30 ottobre

In Germania i numeri sono in continua crescita. Il bollettino del 30 ottobre segna un incremento di 2.000 positivi rispetto al giorno precedente. Sono 18.681 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore.

Un andamento in continua crescita che dovrebbe proseguire nei prossimi giorni. La speranza di Berlino è quella di riuscire a fermare la curva nel giro di poche settimane per poi cercare di riaprire nel mese di dicembre. Nessuna decisione presa, si valuterà l’andamento dei numeri nel mese di novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:27

Lockdown per gli anziani per salvare migliaia di vite e l’economia: la proposta

nl pixel