Mondiali Russia 2018, Germania-Messico 0-1: a Mosca decide Lozano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Russia 2018, Germania-Messico 0-1: Lozano manda k.o. i campioni in carica

La sintesi e il tabellino di Germania-Messico 0-1: una rete di Lozano nel primo tempo ha regalato il successo al Tricolor.

MOSCA (RUSSIA) – La prima vera sorpresa dei Mondiali di Russia è arrivata nel Gruppo F. Nella partita di esordio i campioni in carica della Germania sono stati sconfitti di misura dal Messico. Successo fondamentale per il Tricolor, che ora vede la qualificazione agli ottavi di finale più vicina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali Russia 2018, Germania-Messico 0-1: Lozano fa impazzire i tifosi del Tricolor

Partita molto bella sin dai primi minuti con la Germania che ha il pallino del gioco in mano. I tedeschi hanno attaccato a testa bassa alla ricerca del vantaggio, esponendosi molte volte al contropiede messicano. I giocatori del Tricolor sono stati imprecisi nell’ultimo passaggio, non sfruttando le occasioni concesse dalla squadra di Löw. Il match si sblocca al 36′: nuova azione di rimessa per i ragazzi di Osorio, il Chicharito ha trovato Lozano che è rientrato sul destro prima di trafiggere Neuer. La reazione tedesca è arrivata quattro minuti dopo con una punizione di Kroos che si è stampata sulla traversa grazie anche alla deviazione di Ochoa.

Nella ripresa la Germania ha aumentato il forcing, con il Messico che ha sprecato molte volte il contropiede il colpo del 2-0. Nonostante i continui sforzi, i tedeschi non hanno mai creato forti pericoli dalle parti di Ochoa se non con un tiro al 90′ di Brandt che ha scheggiato il palo prima di terminare fuori. Il Tricolor ringrazia e porta a casa una vittoria fondamentale per il prosieguo del torneo.

Hirving Lozano
L’esultanza di Lozano dopo la rete alla Germania (fonte foto https://twitter.com/miseleccionmx)

Di seguito il tabellino di Germania-Messico 0-1

Marcatori: 36′ Lozano

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng J., Platthenhardt (80′ Gómez M.); Khedira (60′ Reus), Kroos; Müller, Özil, Draxler; Werner (87′ Brandt). A disp. Trapp, ter Stegen, Hector, Ginter, Süle, Rüdiger, Goretzka, Rudy, Gündogan. All. Löw

Messico (4-3-3): Ochoa; Layún, Moreno, Ayala, Salcedo; Herrera H., Guardado (74′ Márquez), Gallardo; Lozano (66′ Jiménez), Chicharito, Vela (58′ Alvarez). A disp. Corona J., Talavera, Gutierrez, dos Santos G., Corona J. M., Aquino, dos Santos J., Fabian, Peralta. All. Osorio

Arbitro: Sig. Alireza Faghani

Note: Ammoniti: Müller, Hummels (G); Moreno H., Herrera (M). Angoli: 8-1 per la Germania. Recupero: 1′ pt; 3′ st

Di seguito il video con gli highlights di Germania-Messico 0-1

https://www.youtube.com/watch?v=QKEk1cJfb7Q

fonte foto copertina https://twitter.com/miseleccionmx

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2018 8:17

Inter, Škriniar e Icardi verso il rinnovo. Anche D’Ambrosio potrebbe prolungare

nl pixel