Germania, la ministra della Difesa ha dato le dimissioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Germania, la ministra della Difesa ha dato le dimissioni

Germania

In Germania la ministra della Difesa Christine Lambrech ha proclamato le sue dimissioni attraverso un video messaggio: numerose le critiche.

La ministra della Difesa in Germania, Christine Lambrech, si è dimessa: la notizia è adesso ufficiale. Già da qualche giorno circolavano alcune indiscrezioni circa le possibili dimissioni da parte della ministra. Stando a quanto emerso in seguito ad alcune indiscrezioni, il successore della Lambrech potrebbe essere la ministra del lavoro Hubertus Heil nonché responsabile della commissione del Bundestag per le forze armate, Eva Hogl. 

Germania
Germania

“Oggi ho chiesto al cancelliere di destituirmi dalla carica di ministro della Difesa federale”. Sono queste le dichiarazioni di Christine Lambrecht in un video in cui ha annunciato le sue dimissioni. La ministra, membro dell’SPD, da tempo era ‘sotto accusa’ per la sua inefficienza nel ricoprire la sua carica. La ministra ha poi continuato spieando che un anno di guerra le aveva dato l’occasione di “incontrare molte persone interessanti”. 

Il video è comparso su Instagram. Non sono mancate le critiche da parte della stampa e dell’opposizione. Secondo la rivista Der Spiegel, il video in questione in ambito della guerra in Ucraina risultava essere “inappropriato e imbarazzante”. Secondo Der Spiegel, il video sembrava quasi un momento in cui la ministra ha raccontato una “eccitante esperienza professionale”. 

Leggi anche
Guerra, bombardamenti multipli a Kherson

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2023 12:14

Guerra, bombardamenti multipli a Kherson

nl pixel