Germania: cresce la paura per l'estrema destra che vuole la razza "ariana"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Germania: cresce la paura per l’estrema destra che vuole la razza “ariana”

Polizia Germania

A dare l’allarme è l’intelligence tedesca. Gli agenti stanno studiando da vicino il partito “Alternative fuer Deutschland”.

Torna la paura in Germania per l’affermazione di un partito di estrema destra i cui principi fondamentali rievocano quelli di Adolf Hitler. A dare l’allarme è stata l’intelligence tedesca che sta osservando da vicino il partito “Alternative fuer Deutschland” (Afd), colpevole di aver lanciato proposte con l’obbiettivo di preservare la “razza ariana“.

Il gruppo politico si è posizionato al secondo posto nei più recenti sondaggi in Germania e si è riunito per due weekend di fila a Magdeburgo per raccogliere consensi in vista delle prossime elezioni europee. A guidare la fazione sono Alice Elisabeth Weidel e Tino Chrupalla. Il rappresentate del partito alle prossime votazioni dovrebbe essere Maximilian Krah.

Polizia Germania
Leggi anche
Il Papa: “La situazione pedofilia nella Chiesa è grave, serve tolleranza zero”

La “grande sostituzione”

Terminato il raduno di Magdeburgo, l’avvocato Thomas Haldenwang è intervenuto in televisione per spiegare le sue impressioni sul partito di destra. Secondo lui, dalle dichiarazioni fatte dai rappresentanti di Alternative fuer Deutschland si evince una “comprensione etnica del popolo” e che ci sia la volontà di una cosiddetta “grande sostituzione“. Il pericolo più grande è quello della messa in discussione della “garanzia costituzionale della dignità umana per alcuni gruppi della popolazione“.

Il presidente dei servizi segreti interni della Germania ha affermato che le valutazioni fatte sull’Afd sono “uno strumento di una democrazia combattiva per informare l’opinione pubblica sulle aspirazioni e sui comportamenti che sono diretti contro il libero ordine democratico“. “In questo modo, tali tentativi possono essere affrontati tempestivamente attraverso il dibattito sociale e politico“, ha concluso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2023 13:17

Il Papa: “La situazione pedofilia nella Chiesa è grave, serve tolleranza zero”

nl pixel