Gerry Mardsen è morto all’età di 78 anni. E’ stato il cantante che ha portato al successo l’inno del Liverpool.

LONDRA (INGHILTERRA) – Musica inglese in lutto. E’ morto all’età di 78 anni Gerry Mardsen, cantante dei Pacemakers che ha portato al successo You’ll never walk alone, inno del Liverpool.

La notizia della sua scomparsa è stata data nella serata di domenica 3 gennaio 2021 dal suo amico Pete Price con un post sui social. Il cantante da tempo soffriva di un’infezione al cuore e le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni.

Chi era Gerry Mardsen

Gerry Mardsen è conosciuto da tutti per essere il cantante dei Pacemakers, ma soprattutto per aver portato al successo un capolavoro come You’ll never walk alone, canzone diventata in poco tempo l’inno del Liverpool.

Tanti altri i successi del gruppo che ha scritto pagine della musica inglese. Le condizioni del cantante sono iniziare a peggiorare all’inizio del nuovo millennio con un’operazione al cuore per un triplo bypass. Nel 2016 l’inserimento del pacemaker che non ha risolto definitivamente il suo problema cardiaco.

Un’infezione ha portato a un peggioramento del quadro clinico. La notizia del decesso è stata data nella giornata di domenica 3 gennaio 2021. E il Liverpool nella prossima partita si prepara a ricordare il cantante del proprio inno.

editor audio gratis
fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Il saluto di Pete Price

La notizia della morte del cantante è stata data da un collega oltre che un amico come Pete Price con un breve post sui social: “E’ con il cuore addolorato che dopo aver parlato con la sua famiglia devono annunciarvi che il leggendario Gerry Mardsen, membro dell’Impero Britannico, è morto dopo una breve malattia per un’infezione al cuore. Mandiamo tutto l’amore del mondo a Pauline e alla sua famiglia. You’ll Never Walk Alone“. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica inglese.

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
cronaca Gerry Mardsen Liverpool musica

ultimo aggiornamento: 03-01-2021


Niger, oltre 100 civili uccisi in due villaggi

Napoli, malviventi aggrediscono un rider per rubargli il motorino. Fermati alcuni sospetti