Gerry Scotti restò a Mediaset grazie a Pippo Baudo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Rimasi a Mediaset per lui”: il retroscena di Gerry Scotti su Pippo Baudo

Gerry Scotti

Tra i tanti ricordi del compianto Pippo Baudo anche quello di Gerry Scotti con un retroscena molto bello e importante sulla sua carriera.

Non solo il ricordo molto speciale e ironico di Luciana Littizzetto arrivato in queste ore. Di Pippo Baudo ha parlato anche Gerry Scotti ai microfoni del Corriere della Sera. Il celebre presentatore ha confessato che il compianto conduttore sia stato decisivo, in passato, per la sua carriera ed in particolare per la sua permanenza a Mediaset.

Gerry Scotti
Gerry Scotti – newsmondo.it

Gerry Scotti: “Rimasi a Mediaset grazie a Pippo Baudo”

Anche Gerry Scotti non ha potuto far mancare un personalissimo ricordo del compianto Pippo Baudo, morto a 89 anni. Il mitico Scotti ha raccontato al Corriere della Sera alcuni aneddoti molto importanti che riguardano la sua vita e la sua carriera. “Era in uno dei periodi da lui stesso definiti più tormentati della sua vita, ovvero quando venne per un anno a fare il direttore artistico a Mediaset e poi se ne andò. In quel periodo ero uno dei ragazzi di DeeJay Television, legata a Mediaset. Nella mia testa, visto il famoso apprezzamento che mi aveva rivolto il Cavaliere (“sembra il mio ragioniere”) ero convinto che non avessero grandi piani nei miei confronti”.

Ecco perché Scotti stava meditando cosa fare a livello professionale quando una chiamata di Baudo gli fece cambiare idea: “Odeon Tv mi aveva prospettato l’idea di diventare conduttore di un programma potentissimo che avevano comprato dall’America. Avevamo fatto un incontro, mi avevano parlato, era già quasi tutto deciso”.

Da lì la chiamata di Baudo: “In un giorno in cui ero a letto per un volgarissimo colpo della strega, ricevo una telefonata e con la voce che potete immaginare sento: ‘Sono Pippo Baudo'”, ha raccontato Scotti ammettendo di aver chiuso pensando ad uno scherzo di Fiorello. “Cinque minuti dopo altra telefonata. Era la segretaria di Baudo e a quel punto ci ho creduto. Lui mi disse: ‘non ascoltare altre proposte, tu avrai un grande futuro qui in Mediaset’. Mi convinse e lasciai perdere“.

L’omaggio in programma

Tra i vari passaggi dell’intervista di cui vi riportiamo solo alcuni stalci, Gerry ha poi rivelato al Corriere di avere in programma un omaggio per Baudo: “Ho già parlato con i miei autori, a settembre gli dedicheremo un’intera puntata della ‘Ruota della Fortuna’. Sarà tutta a tema Pippo Baudo: i programmi che ha fatto, la sua vita, le stranezze, gli aneddoti… I baudisti potranno scatenarsi”.

Leggi anche
Il caffè ritarda l’invecchiamento solo se bevuto all’ora esatta: incredibile scoperta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2025 15:22

Il caffè ritarda l’invecchiamento solo se bevuto all’ora esatta: incredibile scoperta

nl pixel