Il gesto controverso tra Amanda Knox e Raffaele Sollecito: l’immagine shock nella serie tv

Il gesto controverso tra Amanda Knox e Raffaele Sollecito: l’immagine shock nella serie tv

La nuova serie tv prodotta da Amanda Knox, riproduce una delle immagini più controverse del caso di Meredith Kercher.

Nella nuova serie tv “Blue Moon“, ispirata alla vita di Amanda Knox è stata ricostruita una delle scene più discusse del caso Meredith Kercher: il bacio tra Knox e il fidanzato dell’epoca, Raffaele Sollecito.

Questo gesto è avvenuto davanti alla casa di Perugia dove la studentessa inglese fu uccisa nel novembre 2007. L’episodio, immortalato da fotografi e giornalisti in quegli anni, suscitò forti reazioni nell’opinione pubblica.

Amanda Knox

Il bacio tra Amanda Knox e Raffaele Sollecito

Le immagini scattate sul set della serie, come riportate da Fanpage.it, mostrano l’attrice Grace Van Patten – nel ruolo di Amanda Knox – e Giuseppe De Domenico – che interpreta Raffaele Sollecito – mentre ricreano fedelmente quel gesto di affetto, ritenuto da molti inappropriato all’epoca.

La scena del bacio è stata minuziosamente studiata per assomigliare il più possibile alle fotografie originali. Entrambi i protagonisti sono stati vestiti come i veri protagonisti del caso di Meredith Kercher. Con lei che indossa un cappotto con cappuccio e lui con una sciarpa al collo, proprio come nel 2007.

La ricostruzione della casa di Meredith Kercher

La casa di Perugia in cui avvenne il delitto è stata ricreata dalla produzione della serie in una cittadina del Lazio. Ciò a seguito delle proteste che sono sorte a Perugia stessa quando si è diffusa la notizia della ripresa della scena in città.

Alcuni abitanti del luogo hanno espresso il proprio malcontento. Ritenendo inopportuna la presenza di una produzione che avrebbe rievocato una vicenda così dolorosa per la comunità.

Durante le riprese della serie tv, un drappo bianco con la scritta “Rispetto per Meredith” è stato esposto su un balcone della zona della città, come un forte segno di protesta contro il riaccendersi di interesse mediatico intorno al caso.