La rosa del Getafe e le insidie per l’Inter di Conte

La rosa del Getafe e le insidie per l’Inter di Conte

La rosa del Getafe nella stagione 2019-2020. Uno sguardo ai prossimi avversari dell’Inter in Europa League. Le ‘sorprese’ della squadra di José Bordalás.

La rosa del Getafe e le insidie per l’Inter. L’Europa League mette il Getafe sulla strada dell’Inter di Antonio Conte. Forte del quinto posto in classifica, la squadra allenata di José Bordalás è una delle principali sorprese del campionato spagnolo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GetafeCF

La rosa del Getafe 2019-2020

Quella del Getafe è una rosa moderatamente giovane, con una media età che si aggira intorno ai ventisette anni. Ci sono giovani scommesse che hanno dato garanzie nel corso dell’anno e veterani del calcio spagnolo e internazionale.

I portieri

Leandro Chichizola
David Soria
Filip Manojlović

I difensori

In difesa Djené è una sorta di saracinesca vecchio stampo. Si tratta di un centrale di difesa dotato di notevoli doti atletiche e tecniche. Interessante sulla corsia di sinistra Cucurella, un terzino ordinato ma che non disdegna le incursioni offensive.

Xabier Etxeita
Mathías Olivera
Damián Suárez
Djené
Vitorino Antunes
Erick Cabaco
Chema
Allan Nyom
Marc Cucurella

I centrocampisti

A centrocampo piace e non poco Nemanja Maksimovic, venticinque anni con la personalità che pochi coetanei hanno. È uno di quei calciatori che fa reparto da solo e tiene gli equilibri difensivi della squadra. Unico difetto la tendenza a prendere qualche cartellino di troppo.

Analizzando la parte offensiva non possiamo non menzionare Mauro Arambarri, una sorta di numero dieci che ama agire sulla trequarti.

Oghenekaro Etebo
Francisco Portillo
Mauro Arambarri
Nemanja Maksimović
Fayçal Fajr
David Timor
Kenedy
Florent Poulolo

Gli attaccanti

In attacco la stella è Molina, temibile in tamdem con Jaime Mata.

Jaime Mata
Ángel Rodríguez
Amath Ndiaye
Deyverson
Jorge Molina
Jason
Hugo Duro

Allenatore

José Bordalás

La formazione standard del Getafe

Bordalas segue la tradizione storica del calcio e fa del 4-4-2 il suo modulo di riferimento non senza varianti dal punto di vista tattico.

Soria; Nyom, Djené, Etxeita, Olivera; Etebo, Maksimovic, Arambarri, Cucurella; Molina, Mata.

Argomenti